Denzel Washington, torna in scena: il grande sequel è aspettato da tempo

Tra gli attori più iconici di Hollywood c’è l’amatissimo Denzel Washington: un sequel atteso da tempo, è il grande ritorno?

Denzel Washington è uno di quegli attori che hanno fatto la storia del cinema americano. Un interprete capace di destreggiarsi tra ruoli di ogni genere e di dare spessore e sfumature uniche ai suoi personaggi. Tra i suoi ultimi lavori figura l’attesissimo “The Equilizer 3” che lo vedrà vestire, di nuovo, i panni di Robert McCall. E, a quanto pare, lo stesso regista considererebbe la pellicola una sorta di “sequel” di un film che ha fatto la storia.

Il terzo capitolo di “The Equilizer” è atteso per il 30 di Agosto. E il pubblico è già trepidante all’idea di scoprire cosa accadrà all’agente segreto. Nel film c’è anche una giovane e celebre attrice che di sicuro tutti conosciamo bene: Dakota Fanning. Tenendo a mente questo dettaglio, non è difficile comprendere quanto dichiarato dal regista.

The Equilizer 3 è il sequel di un altro iconico film? Cosa ne pensa il regista

Correva l’anno 2004 e al mondo veniva presentato un film che avrebbe lasciato il segno: Man on Fire. Remake di “Kidnapping – Pericolo in agguato”, la pellicola ruotava attorno a John W. Creasy, ex agente della CIA, assunto per proteggere la famiglia e in particolare la figlioletta del ricco Samuel Ramos.

A vestire i panni della guardia del corpo era proprio Denzel Washington, mentre a ricoprire il ruolo di Lupita Ramos, la bimba da tenere al sicuro, la giovanissima e talentuosa Dakota Fanning.

washington fanning man on fire
I due attori in una scena del film “Man on fire” del 2004 (foto ansa) – velvetcinema.it

Chiunque abbia visto il film almeno una volta ricorderà perfettamente lo straordinario legame venutosi a creare tra i due protagonisti e le immense emozioni che l’intera storia, compreso in finale da cardiopalma, sono in grado di suscitare. A distanza di quasi vent’anni da “Man on Fire”, Denzel e Dakota tornano a recitare insieme in “The Equilizer 3”. Tanto che molti fan si sono chiesti se la pellicola in questione potesse considerarsi una sorta di “sequel” non ufficiale di quella del 2005.

“Non ne abbiamo mai parlato collettivamente, ma ci ho pensato in questo senso” avrebbe svelato il regista, Antoine Fuqua. Per poi spiegare che quando la Fanning si è dichiarata interessata al ruolo, vista anche la trama abbastanza “simile”: “Ho pensato “ah sì! Questo è Man on Fire ma anni dopo”. Ovviamente, occorre comprendere che The Equilizer 3 non è ufficialmente il sequel di Man on Fire, i personaggi interpretati dai due attori non sono gli stessi. Il genere, l’ambientazione e la trama, però, sono abbastanza rassomiglianti da lasciar “sognare” il pubblico a riguardo!

Impostazioni privacy