Angela Finocchiaro giovanissima in un vecchio video: sono passati quasi 40 anni, com’era

Angela Finocchiaro, nota attrice italiana amata dal grande pubblico è comparsa in un vecchio video pubblicitario ecco com’era.

La passione per la recitazione di Angela Finocchiaro ha permesso a una giovane donna di fare il lungo percorso di formazione che l’ha portata a essere una stimata e famosa professionista. Ma il suo passato torna a farsi vivo in questo video Youtube pubblicato da Maurizio Nichetti.

Angela Finocchiaro, una sorridente giovane attrice si fa strada

L’attrice oggi nota in tutto il mondo per le sue produzioni cinematografiche è nata il 20 novembre 1955 a Milano. Angela Finocchiaro oggi 67enne ha conquistato il cuore del grande pubblico per la sua simpatia e la bravura con la quale riesce a immedesimarsi completamente in ogni singolo personaggio che interpreta. La prova della sua professionalità e la passione che mette in ogni suo film non è data solo dall’approvazione delle tante persone che la seguono, ma dai premi ufficiali ricevuti dagli esperti di settore.

Tra questi ricordiamo il David Di Donatello che è stato assegnato ben tre volta ad Angela Finocchiaro. Il premio le è stato assegnato come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in Il muro di gomma nel 1992, La bestia nel cuore del 2005 e per la sua recitazione in Mio fratello è figlio unico del 2007. Ma i riconoscimenti sono tanti per la lunga carriera della Finocchiaro che ha iniziato la sua formazione seguendo corsi di teatro e facendo pubblicità televisive.

Angela Finocchiaro
Angela Finocchiaro Fonte Youtube @MaurizioNichetti – VelvetCinema.it

Dopo una lunga esperienza con la compagnia teatrale sperimentale nota con il nome di “Quelli di Grock”. Ed è proprio durante questi spettacoli che l’attrice ha sviluppato la sua naturale comicità che la distingue da qualsiasi altro attore o attrice. Il debutto al cinema avviene nel 1979 dove l’artista recita in “Ratataplan”, evento che ha visto una sua successiva rapida crescita professionale.

Angela Finocchiaro ha sempre coltivato la passione per il teatro e nel corso degli anni ’80 sale sul palco per recitare con in “La stanza dei fiori di china”. Da qui inizia un’alternanza tra televisione e teatro, partecipando a “Zanzibar” e “La Tv delle ragazze”. Inoltre, l’attrice ha partecipato a molte serie Tv e commedie all’italiana tra cui “Benvenuti al sud” e “Benvenuti al nord” con Claudio Bisio.

Ma non tutti sanno che tra i suoi esordi c’è anche una pubblicità in cui si nota la giovane Angela Finocchiaro impegnata in una gag dove mostra tutta la sua simpatia. Il suo sorriso coinvolgente e gli occhi furbetti ed estremamente espressivi, mettono subito allegria. Guarda il video per scoprire il suo esordio nella pubblicità.

Impostazioni privacy