Era il piccolo Mimmo de ‘I Cesaroni’: com’è diventato Federico e cosa fa oggi

Era Mimmo de I Cesaroni ma oggi è diventato ormai un uomo: ecco com’è cambiato Federico Russo nel corso degli anni.

La celebre fiction Mediaset è sbarcata da poco su Netflix, e migliaia di persone stanno riguardando le puntate di una serie che ha contribuito a fare la storia della televisione italiana. I fan non potevano infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da assistere a tutte le sorprese che venivano svelate ad ogni puntata. Nonostante siano trascorsi molti anni, I Cesaroni viene oggi ricordata come una delle serie più amate di sempre.

Tra i tanti attori che ne hanno fatto parte, spiccava soprattutto il piccolo Mimmo: il personaggio più piccolo di casa Cesaroni conquistava il pubblico con la sua dolcezza. Ecco però che fine ha fatto oggi e com’è il suo volto a distanza di anni.

Era Mimmo ne I Cesaroni, oggi è un acclamato attore: cosa fa

Federico Russo – questo il nome di colui che interpretava il ruolo di Mimmo – è nato a Roma nel 1997 e ha sempre avuto una grande passione per la recitazione. Prima di entrare nel cast de I Cesaroni, aveva infatti alle spalle già diverse esperienze nell’ambito televisivo. Da piccolissimo ha infatti recitato in diverse serie tv come Incantesimo 7 e Carabinieri.
federico russo cosa fa oggi
Federico Russo, ecco com’è diventato (foto: Instagram profilo uff. Federico Russo) velvetcinema.it
Nel 2015, dopo la fine della fiction Mediaset, ha invece lavorato per la serie tv Disney Alex & Co in cui ha interpretato il ruolo di Sam. Proprio con la Walt Disney Record, ha anche pubblicato un album intitolato We are one, in cui furono inseriti sei brani cantati proprio da lui. Da quel momento, il suo percorso ha letteralmente preso il volo. Il giovanissimo ha infatti lavorato per il film Come diventare grandi nonostante i genitori e, nel 2016, per la serie Rai Scomparsa che gli ha dato l’opportunità di recitare insieme a molti attori come Vanessa Incontrada.
Un grande impatto ha invece avuto l’esperienza televisiva nella serie tv L’Isola di Pietro e nella fiction Don Matteo. Nel 2019, ha invece preso parte al film La mia seconda volta e, l’anno successivo, alla serie tv Curon distribuita da Netflix. La sua vita è quindi sempre stata basata sulla recitazione, una passione che gli ha permesso oggi di diventare un brillante attore. Russo è inoltre sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Le voci dicono però che sarebbe legato sentimentalmente, dal 2016, all’attrice Chiara Primavesi, che avrebbe conosciuto sul set di Come diventare grande nonostante i genitori.
Impostazioni privacy