Miss Fallaci, con Miriam Leone: 3 cose da sapere sul set della fiction

Miriam Leone torna con un nuovo progetto televisivo: Miss Fallaci racconta infatti gli anni hollywoodiani di Oriana Fallaci.

L’attrice è sicuramente una delle più amate del panorama televisivo e cinematografico italiano, proprio perché ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Il merito è senz’altro del suo talento e della sua bellezza che le ha permesso di farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Numerosi sono infatti stati i progetti a cui ha partecipato e che continuano oggi ad essere guardati da migliaia di telespettatori.

Tra questi spicca ultimamente la serie tv Miss Fallaci, ispirata alla vita della grande scrittrice Oriana Fallaci. Ecco qualche curiosità a riguardo.

Miss Fallaci e le 3 cose da sapere: tutto sul set della serie tv

Miriam Leone tornerà ben presto nel piccolo schermo con un nuovo progetto: Miss Fallaci arriverà sulla piattaforma streaming Paramount + non prima del 2024. Le riprese si stanno svolgendo negli studios di via Tiburtina (Roma) e proprio lì sono stati ricreati gli interni della casa fiorentina della scrittrice. 

miss fallaci curiosità
Miss Fallaci, le curiosità sulla serie tv (foto screenshot Youtube) velvetcinema.it

La serie sarà ambientata tra l 1956 e il 1959 tra Milano, New York, Los Angeles, Roma, Londra e Firenze. Le vicende inizieranno con la Fallaci che è una giovane inviata de L’Europeo e che si sposta a Hollywood per cercare di intervistare Marylin Monroe: non riesce in questa missione ma, in alcuni suoi scritti, racconterà il suo punto di vista americano. Non mancheranno inoltre i continui salti temporali che ricorderanno lei ragazzina quando, a soli 14 anni, era una staffetta partigiana. La giornalista è infatti riuscita, nel corso della vita, a farsi strada nella società e in un mondo di soli uomini che detenevano un potere non indifferente.

In molti si stanno intanto chiedendo cosa stia succedendo sul set della serie tv, ed è stata svelata qualche curiosità a riguardo. Innanzitutto, durante le riprese, tutto lo staff è tenuto a vestirsi di nero perché è un colore che assorbe la luce e non va dunque ad alterare la luce generale. Non tutti sanno che inoltre che gli attori indossano parrucche, che sembrano però dei capelli veri e che non danno affatto l’impressione che siano finti. Per rendere inoltre i capelli più bianchi, vengono utilizzati dei bianchetti appositi che vanno a colorare il cuoio capelluto, smascherando così il colore naturale.

C’è quindi adesso molta attesa per l’uscita di Miss Fallaci, che ha già tutte le aspettative per diventare un progetto televisivo di successo. Del resto, la storia della giornalista ha sempre avuto un grande impatto mediatico: i suoi scritti hanno senz’altro cambiato il modo di vedere le cose nella società odierna.

Impostazioni privacy