Re Leone, ecco chi c’è dietro il famosissimo Hakuna Matata: non lo immaginereste mai, sono famosissimi

La famosa canzone del film “Il Re Leone” è stata cantata da tre famosi artisti italiani nell’ultima versione del film.

“Hakuna Matata” è una delle canzoni più famose e amate dell’universo Disney. Da quando, nel 1994, è comparsa nella colonna sonora del film animato “Il Re Leone”, la canzone e il suo titolo sono entrati di diritto nella cultura popolare di tutte le persone nate negli anni ’90. La canzone è stata anche nominata a un Oscar per la Miglior Canzone, che è stato poi vinto da “Can You Feel The Love Tonight”, contenuta nella stessa colonna sonora.

La versione nominata all’Oscar era interpretata da Elton John ma nel film è cantata dai doppiatori di Timon e Pumba, gli iconici personaggi che accompagnano il protagonista, Simba, nella sua avventura. Nella versione italiana del cartone animato, i due simpatici animali vengono doppiati da Luigi Ferraro e Renato Montanari. Nella film del 2019, invece, i doppiatori sono due attori molto famosi.

Cantanti e attori d’eccezione per “Hakuna Matata”

La frase “Hakuna Matata” deriva dal swahili e può essere tradotta come “nessun problema” o “non preoccuparti, sii felice”. La canzone è diventata un inno all’ottimismo e alla positività, e ha avuto un impatto significativo su intere generazioni di bambini e adulti.

Oltre alla versione originale, cantata da Elton John, e quella del film originale, cantata da Ferraro e Montanari, c’è una terza versione della canzone, quella cantata dai doppiatori del film live-action, uscito nel 2019.

hakuna matata è cantata da tre interpreti d'eccezione
Timon e Pumba, nel film del 2019, sono interpretati rispettivamente da Edoardo Leo e Stefano Fresi (Foto Instagram) – velvetcinema.it

Per lanciare questa nuova versione del film sono stati scelti dei doppiatori d’eccezione. Simba, ad esempio, ha avuto in prestito la voce di Marco Mengoni, uno dei cantanti più famosi della scena italiana.

Timon e Pumba, invece, sono stati doppiati da due famosi attori: Edoardo Leo e Stefano Fresi. La loro interpretazione è stata molto apprezzata e ha regalato una nuova versione anche del brano “Hakuna Matata”, in collaborazione con Marco Mengoni.

La nuova versione del film di “Il Re Leone” ha potuto contare su un cast di doppiatori pieno di celebrità. Oltre a Mengoni, Leo e Fresi c’è stata anche la partecipazione di Elisa, che ha prestato la voce alla co-protagonista, Nala.

Impostazioni privacy