Venezia 2023 al via ma sei un esperto di cinema? Osserva i 3 indizi e scopri il film misterioso

Il Festival del Cinema di Venezia 2023 è cominciato. A questo proposito, per gli amanti del grande schermo, ecco un test imperdibile.

Il 30 agosto 2023 si è ufficialmente dato il via all’80° edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica al Lido di Venezia. Red carpet stellare, capitanato dalla madrina Caterina Murino, attrice sopraffina, scelta dal Direttore Alberto Barbera. Tanti i film in concorso – citando, ad esempio, Dogman di Luc Besson, Priscilla di Sofia Coppola oppure Comandante con Pierfrancesco Favino, diretto da Edoardo De Angelis. Anche altrettanti fuori concorso ma non meno importanti, da L’Ordine del Tempo di Liliana Cavani a Coup De Chance, diretto da Woody Allen.

Un vero e proprio paradiso, per gli amanti del cinema, rivelatisi particolarmente attenti per qualsiasi notizia riguardi tale straordinario evento. Ebbene, a questo punto si voglia proporre una sfida molto interessante, soprattutto per i più esperti. Trattasi di un test, strutturato sotto forma di enigma, con la presenza di 3 immagini: l’obiettivo consiste nell’individuare il film che si cela dietro a questi indizi, indovinandone così il titolo. Divertimento assicurato, magari provandoci con i propri amici, per sfidarsi in allegria, mettendo alla prova la propria cultura cinematografica.

Venezia 2023, il test per veri esperti del cinema: scopri il film misterioso

Esistono persone cinefili, tali per cui stupiscono i loro parenti e amici, ogni giorno. Amanti dei grandi classici e dei film cult, possono arrivare a indovinare il titolo perfino da una battuta. A questo proposito, ecco un gioco appassionante per veri esperti, al fine di metterli alla prova. Bastano un po’ di intuito e il colpo d’occhio, giungendo così alla soluzione dell’indovinello, in poco tempo.

Test Venezia 2023 indizi titolo film cinema
Di quale film si tratta? (Credits: Youtube @hdfilmtributes) – velvetcinema.it

Come previamente accennato, ci si trova dinnanzi a tre immagini, apparentemente scollegate tra loro: la lettura di un libro, le saponette e due mani che si scontrano, quasi ad intendere l’inizio di un incontro di pugilato. Non si esclude che i più attenti possano aver già capito di quale film si tratti, d’altronde si assicura che tutti e tre gli indizi siano assolutamente riconducibili all’unica pellicola in questione.

Se qualora non si fosse pervenuti ad una risposta, qui di seguito ecco la soluzione: parliamo di Fight Club, un film di fine anni ’90, diretto da David Fincher con un cast d’eccezione ovvero Brad Pitt, Helena Bonham Carter, Jared Leto ed Edward Norton. Narra la storia di due protagonisti che, una volta conosciutisi, decidono di aprire un circolo segreto in cui si svolgono violenti combattimenti.

Ma cosa c’entrano gli indizi sopracitati? Innanzitutto, il film è ispirato a un romanzo e questo è il motivo per cui si ravvisa l’immagine di un libro. Quest’ultimo è di Chuck Palahniuk, scrittore americano, la cui opera è diventata un best-seller, all’epoca, proprio all’uscita di questa pellicola cinematografica. Inoltre, Tyler Durden – personaggio interpretato da Brad Pitt – è un venditore di saponette.

Infine, le mani a forma di pugno indicano i combattimenti clandestini. Un test facilmente intuibile ma non semplice, almeno non per tutti. Ma non è ancora finita per i più esperti perché li si voglia sottoporre ad un altro indovinello misterioso, appartenente alla stessa categoria: gli strumenti sono i medesimi ovvero istinto e conoscenza, per mettere alla prova, ancora una volta, le proprie abilità.

Impostazioni privacy