Caterina Murino età, marito, figli, studi, Miss Italia, dove vive, foto instagram: tutto sulla madrina della Biennale di Venezia

Caterina Murino è la nuova madrina dell’80 edizione del Festival di Venezia: tutto ciò bisogna sapere su di lei

Il 30 agosto ha preso il via la famosissima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, giunta alla sua 80esima edizione, che vede come madrina Caterina Murino. L’attrice è stata scelta per ricoprire questo ruolo molto importante e a tal riguardo, sta suscitando l’interesse di moltissime persone.

Il Festival di Venezia prevede ogni anno la presenza di una cosiddetta madrina che dovrà fare gli “onori di casa” ovvero ha il compito di condurre la serata d’apertura e quella di chiusura del festival. Quest’anno il direttore artistico Alberto Barbera e de La Biennale di Venezia hanno scelto proprio l’attrice e modella cagliaritana.

Caterina Murino, tutto quello che c’è da sapere sulla madrina di Venezia 80

Caterina Murino non ha bisogno di presentazioni: la sua fama e il suo talento sono noti a tutti grazie alla sua lunga esperienza da attrice, modella e showgirl. La donna nasce il 15 settembre 1977 a Cagliari.

Inizialmente insegue il sogno di diventare medico, ma dopo aver fallito due volte il test di medicina, si dedica al mondo dello spettacolo. I suoi primi passi sono nel mondo dei concorsi di bellezza e arriva a partecipare a Miss Italia nel 1995, classificandosi quinta.

Il suo debutto in tv è nel ruolo di “letterina” di Gerry Scotti nel quiz a premi Passaparola. Il suo sogno principale è quello di diventare attrice, infatti frequenta la scuola di recitazione di Francesca De Sapio. In seguito ottiene le sue prime parti nelle fiction quali Le ragazze di Miss Italia di Dino Risi, Don Matteo e Orgoglio. Nel 2004 arriva la sua prima grande occasione come  co-protagonista del film Il bandito corso, che la fa conoscere al pubblico francese.

Caterina Murino, tutto sulla madrina del Festival di Venezia
Caterina Murino, chi è la madrina di Venezia 80 (@caterina_murino_official) velvetcinema.it

Nel 2006 invece viene scelta per interpretare la Bond Girl Solange in Casino Royale. Due anni più tardi ottiene il suo primo ruolo da protagonista in un film italiano, recitando in Il seme della discordia di Pappi Corsicato. Nel corso della sua carriera, poi ha mostrato grande versatilità passando dal cinema alla televisione al teatro e collezionando sempre grandi soddisfazioni.

Il compagno di Caterina Murino è Edouard Riguad, un avvocato francese. Tuttavia l’attrice sarda ci tiene molto alla propria privacy, dunque non parla spesso della sua vita privata. La donna però non ha mai scosto il suo desiderio di avere figli. “I miracoli esistono. Ecco, ho detto tutto. Per ora sono la mamma di due gattini”, ha raccontato al Corriere della Sera.

Impostazioni privacy