Cuori 2, manca poco all’attesissimo ritorno in tv: dov’è stata girata l’amatissima serie?

In attesa del ritorno sul piccolo schermo di Cuori 2, aleggia forte curiosità in merito alla location della fortunata serie tv.

Un vero trionfo per la popolare fiction Rai, Cuori, di cui si sta aspettando la seconda stagione, con grande trepidazione. Narrazione avvincente, i protagonisti hanno tenuto con il fiato sospeso i telespettatori, lasciando così un finale aperto. Difatti, si percepisce ancora una forte apprensione per il Primario di Cardiologia Cesare Corvara, interpretato da Daniele Pecci – in lotta tra la vita e la morte – a causa di un intervento per una patologia al cuore. Intanto, si fa sempre più forte il sentimento tra gli ex Andrea e Delia – per quanto il primo probabilmente potrebbe diventare padre dalla sua fidanzata Karen e la seconda è sposata proprio con Cesare.

Come si evince, perciò, grandi amori e intrighi che appassionano il pubblico, emozionato per la futura messa in onda di Cuori 2. A questo proposito, la storia del secondo capitolo dovrebbe rivelare l’esito dell’operazione a cui si è dovuto sottoporre l’esimio Corvara e scoprire se effettivamente l’amata del cardiochirurgo Ferraris sia davvero in dolce attesa – come parrebbe sembrare, dato che si toccava la pancia dolcemente, guardandosi allo specchio. Nuovi colpi di scena, perciò, si prospettano all’orizzonte, ambientati in una location straordinaria, particolarmente suggestiva.

Cuori 2, dov’è girata la fortunata fiction di Rai1? Pochi lo sanno

Com’è ormai noto, la seconda stagione di Cuori è pronta per il debutto, a partire da domenica 24 settembre. Confermati gli attori principali – quindi Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari – a cui si aggiungano due new entry maschili, Alessandro Tersigni e Paolo Conticini che potrebbero portare scompiglio. Ma la splendida Delia della serie tv ha lanciato un piccolo spoiler, durante una delle sue molteplici dichiarazioni, parlando anche dell’arrivo di un nuovo volto femminile, molto importante.

Cuori 2 location e ambientazione
La ricostruzione dell’Ospedale Le Molinette di Torino (Credits: Ansa) – velvetcinema.it

Anche questa volta la regia è affidata a Riccardo Donna, girando le scene a Torino, proprio come nella stagione precedente e ambientando la storia all’Ospedale Le Molinette, negli anni ’60, quest’ultimo ricostruito all’interno degli Lumiq Studios. Un lavoro faticoso, riproducendo fedelmente le sale operatorie, sale d’attesa e corridoi, su un’estensione di 2100 mq. Si citino altre location di riferimento, tra cui il complesso di vecchi magazzini generali Docks Torino-Dora, situato a nord del capoluogo piemontese, ormai dismesso da oltre cinquant’anni e adibito ad altre funzioni.

Si è usufruito anche dello spazio offerto dalla struttura fieristica Torino Esposizioni –  costruito nel 1938 – composta da quattro edifici disposti su un giardino rettangolare. Infine ma non meno importante l’ex Ospedale Militare Riberi che ha assunto un ruolo centrale per effettuare le riprese in esterna da Le Molinette. Tantissimi ancora i luoghi torinesi, scelti dalla produzione, da Palazzo Cisterna a Parco del Valentino – come ben evidenziato dal comunicato dell’Ufficio Stampa Rai – incantando così il pubblico.

Impostazioni privacy