Al debutto su Canale 5, Maria Corleone: trama e cast

La serie Mediaset Maria Corleone segna l’inizio della stagione televisiva 2023/2024 su Canale 5: quando inizia, trama e cast

Spetta alla serie tv Maria Corleone l’onere di inaugurare la stagione 2023/24 di Canale 5.La miniserie ambientata fra Milano e Palermo è stata creata da Pietro Valsecchi, diretta da Mauro Mancini, elaborata da Mizio Curcio e prodotta da Taodue e Clemart.

La fiction vedrà come protagonista una giovane ragazza, interpretata da Rosa Diletta Rossi, insieme a Fortunato Cerlino e Alessandro Fella. C’è grande attesa per il debutto, previsto in prima serata mercoledì 13 settembre. La serie è stata ispirata dal grande successo di Rosy Abate, che ha spinto gli autori a considerare un prequel.

Maria Corleone: tutto ciò che c’è da sapere sulla trama della nuova fiction di Canale 5

La miniserie Maria Corleone è composta da 4 episodi, che andranno in onda in prima visione assoluta su Canale 5 dal 13 settembre al 4 ottobre 2023. La trama ruota intorno alle vicende di una giovane stilista cresciuta in una famiglia mafiosa  palermitana che, per realizzare il suo sogno, si è trasferita dalla Sicilia a Milano. La donna, a causa di una serie di vicissitudini, si troverà a scegliere tra l’amore e il sangue della sua famiglia.

A partire dall’inizio della miniserie vedremo che Maria ha davanti a lei un futuro brillante, grazie alla sua carriera da stilista e il suo amore con Luca Spada. L’uomo è un giovane sostituto procuratore, dal quale aspetta un figlio. La sua vita apparentemente perfetta nasconde dei terribili segreti che la sconvolgeranno quando deciderà di tornare a Palermo.

Maria Corleone, data di inizio, trama e cast della fiction mediaset
Maria Corleone: trama e cast della nuova fiction di Canale 5 (mediasetinfinity.it) VelvetCinema.it

La ragazza infatti appartiene a una famiglia mafiosa: il padre è un potente boss, intenzionato a lasciare il testimone a suo figlio Giovanni, il gemello di Maria. Insieme a Luca, la donna rientra nella sua terra natale in occasione dell’anniversario di matrimonio dei genitori, don Luciano (Fortunato Cerlino) e Rosa (Aglaia Mora).

Nel corso delle quattro puntate non mancheranno i colpi di scena che terranno alta l’attenzione del pubblico. Infatti la giovane si trova coinvolta in un tragico attentato, in cui perde la vita il gemello Giovanni. Il drammatico evento cambierà il corso della sua vita perché la farà entrare nei meccanismi della mafia per difendere a tutti i costi l’onore dei Corleone. Tutto ciò influenzerà negativamente il suo futuro con Luca e il suo ruolo come madre.

Il cast di Maria Corleone può vantare volti amati nel mondo delle serie TV italiane. Oltre ai già citati protagonisti, ci sono Giuseppe Tantillo, Tosca D’Aquino, Federica De Cola, Aglaia Mora, Vittorio Magazzù, Gaetano Aronica, Gaia Messerklinger, Augusto Zucchi, Alessandro Mario, Alan Cappelli Goetz, Mario Pupella e Vincenzo Crivello.

Impostazioni privacy