Lui è l’attore più amato d’Italia, lei una stilista affermata: impossibile non riconoscere questa coppia papà e figlia

christian de sica ha due figli, brando e maria rosa
(Foto Instagram @christiandesica35official) - velvetcinema.it

Uno degli attori italiani più famosi condivide uno scatto della sua bambina da piccola in occasione del suo matrimonio.

La foto in evidenza è stata scattata probabilmente agli inizi degli anni ’90 e ritrae uno degli attori italiani più famosi di sempre in compagnia di sua figlia. E lei, così piccola in questa foto, oggi ha 36 anni e si è appena sposata.

La famiglia, si sa, ha una forte influenza sulle decisioni di carriera di una persona. Eppure, la bambina in questa foto ha deciso di diventare una stilista e non ha seguito le orme di suo papà. Per la verità, non ha seguito neanche le orme di suo nonno, visto che quella di cui stiamo parlando è una famiglia con una lunga tradizione nel mondo del cinema.

La bambina nella foto è infatti Maria Rosa De Sica, figlia di Cristian De Sica e nipote di Vittorio.

Un nuovo matrimonio e una nuova bambina nella famiglia d’arte più grande d’Italia

Lo scatto è stato pubblicato proprio da Cristian pochi giorni fa, per annunciare il lieto evento che la famiglia De Sica sta vivendo in questi giorni: il matrimonio tra Maria Rosa e il suo compagno, Francesco Valentini.

christian de sica è diventato nonno di bianca
Al matrimonio di Maria Rosa De Sica erano presenti molte celebrità (Foto Instagram @christiandesica35official) – velvetcinema.it

L’evento si è tenuto domenica 10 settembre al Santuario della Madonna in Saletta, a Castel del Giudice, in provincia di Isernia. Il matrimonio ha fatto seguito a un altro momento molto felice per la famiglia: la nascita della piccola Bianca lo scorso febbraio, che ha reso Cristian De Sica nonno per la prima volta.

La piccola Bianca, proprio come sua madre, crescerà in una famiglia d’arte. Oltre a suo nonno, infatti, l’altro figlio di Cristian e fratello di Maria Rosa, Brando, è un giovane regista e attore.

E c’è anche un altro membro della famiglia che lavora nel mondo del cinema. Anzi, è uno degli artisti italiani più famosi: Carlo Verdone. Per i pochi che non lo sanno, Cristian De Sica è sposato con Silvia Verdone, la sorella di Claudio.

Al matrimonio, secondo quanto emerso dalle foto trapelate online, era presente tutta la famiglia e anche altre celebrità: Sabrina Ferilli, Fausto Brizzi e la moglie Silvia Salis, Barbara Fumagalli e Lorenzo De Silvestri.

Cristian De Sica sembra essere un papà molto affettuoso. Ha condiviso diversi post in onore del matrimonio della figlia e le ha anche regalato un’esibizione di “Fly me to the moon”, brano di Frank Sinatra su cui l’attore si è già esibito più volte in passato.

A proposito dell’esperienza di diventare nonno, invece, De Sica ha dichiarato in un’intervista a Gente: “Sono felice per mia figlia Maria Rosa e per la nostra famiglia. Mi fa un po’ effetto l’idea di diventare un nonnetto, ma è giusto così“. Non resta che augurare tutta la felicità alla famiglia De Sica, nell’attesa di vedere se la piccola Bianca sarà la prossima a intraprendere la strada del cinema.