“Maria Corleone”, pronti al debutto: nel cast anche un celebre volto di “Mare Fuori”

Maria Corleone apre la stagione 2023/24 delle fiction di Canale 5. Cresce l’attesa per il debutto in tv: nel cast un volto noto di Mare Fuori

La nuova serie di Canale 5 Maria Corleone è pronta al debutto sul piccolo schermo. La fiction, composta da 4 episodi in prima visione assoluta, andrà in onda a partire da mercoledì 13 settembre.

La serie tv di Canale 5 è targata TaoDue e Clemart, presenta un soggetto di serie firmato da Pietro Valsecchi e una sceneggiatura a opera di Mizio Curcio, Paolo Marchesini, Graziano Diana e Giacomo Martelli. La protagonista è l’attrice Rosa Diletta Rossi, ma accanto a lei si compone un cast eccezionale, tra cui figura un volto celebre di Mare Fuori.

Maria Corleone: nel cast anche un volto amatissimo dai fan di Mare Fuori

C’è grande attesa per il debutto in prima serata su Canale 5 di Maria Corleone. La serie ruota intorno alle vicende di Maria (Rosa Diletta Rossi) che, nata in una famiglia di mafiosi, si trasferisce da Palermo a Milano per diventare una stilista.

Fa ritorno nella sua Sicilia in occasione dell’anniversario di matrimonio dei suoi genitori, insieme al compagno dal quale aspetta un figlio. Nella sua terra natia entra per la prima volta nei meccanismi mafiosi e si troverà a scegliere tra il sangue della sua famiglia e l’amore per il figlio e il compagno.

Tra i personaggi protagonisti, accanto a Rosa Diletta Rossi, figura nel cast anche un volto amato dai fan di Mare fuori, ovvero Giuseppe Tantillo.  L’attore è noto per aver interpretato l’ambiguo avvocato Alfredo D’Angelo, complice della famiglia Ricci.

Giuseppe Tantillo, ecco chi l'attore di Mare fuori, nel cast di Maria Corleone
Giuseppe Tantillo, volto noto per Mare fuori, nel cast di Maria Corleone (velvetcinema.it) -@giuseppetantillo

L’interprete di origini siciliane, è nato Palermo, il 30 luglio 1983. L’uomo si definisce un attore scrittore e si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma. Negli anni ha proseguito la sua carriera dividendosi tra teatro, cinema e televisione.

Sul grande schermo è uno dei protagonisti del film L’estate sta finendo di Stefano Tummolini, in concorso alla 70ª Mostra del Cinema di Venezia. In televisione ha preso parte a numerose serie televisive, tra cui Squadra Antimafia 5 dove interpreta il giornalista Domenico Schiavone, Il bosco nel ruolo di Leonardo, e Romanzo Siciliano nel ruolo del carabiniere scelto Bruno Azzarello. Giunge tuttavia alla notorietà con la serie cult di successo Mare Fuori.

E’ tra i personaggi principali della nuova serie Maria Corleone, dove interpreta Rocco Barresi, un amico di infanzia di Maria, che appartiene ad una famiglia di rivali dei Corleone. Quando Giovanni, il fratello di Maria viene ucciso, Rocco diventa il primo sospettato dell’omicidio e solo Maria crede nella sua innocenza. Nella serie Rocco aiuterà l’amica, di cui è sempre stato innamorato, a vendicarsi per la morte di Giovanni, sfidando il clan mafioso che lo vorrebbe morto.

Impostazioni privacy