Massimo Ranieri, la sua (straordinaria) carriera legata anche al cinema: tutti i film a cui ha preso parte

Massimo Ranieri è uno dei cantanti più famosi, ma la sua carriera spazia dalla musica al cinema. Quali sono i film in cui ha recitato?

Il suo è uno dei nomi più celebri nel mondo dello spettacolo italiano, e questo Massimo Ranieri lo sa molto bene. Nel corso della sua longeva carriera, l’artista napoletano ne ha fatta di strada, arrivando ad affermarsi come una star a tutti gli effetti. Oggi tutti lo conoscono come uno dei maggiori cantanti del Paese, ma Ranieri non si è limitato a conquistare solo il mondo della musica.

“ATTESA GRAFICA DEL SERVIZIO”

Con il passare degli anni, infatti, Massimo Ranieri è passato dal canto alla recitazione con estrema disinvoltura, dando così prova di essere un vero artista a 360 gradi. Non sono poche le pellicole e le serie tv che lo hanno visto vestire i panni di attore, tutte con un successo non da poco.

La carriera di Massimo Ranieri è una delle più ricche all’attivo, iniziata più di 50 anni fa e non ancora conclusa. Ad oggi, infatti, l’artista napoletano ha all’attivo non solo una serie tv che lo vede nel ruolo di protagonista ma anche uno show da lui condotto e che verte sulla sua strepitosa carriera. Ma quanti e quali sono i film in cui ha recitato Massimo Ranieri?

Massimo Ranieri, quali sono i film che l’hanno visto protagonista?

Il percorso di Ranieri come attore inizia sul finire degli anni ’60, quando prende parte al suo primo film: La più bella coppia del mondo. Con il tempo si sono aggiunte pellicole come Cerca di capirmi, Con la rabbia agli occhi, L’ultima volta insieme, ma anche Storia di guerra e d’amicizia, L’ultimo Pulcinella, Capitan Basilico 2, L’uomo che disegnò Dio e tante altre ancora.

massimo Ranieri film
Massimo Ranieri vanta una ricca carriera come attore – foto Ansa (velvetcinema.it)

Dal cinema, Ranieri è passato al piccolo schermo, grazie alle serie tv di successo nelle quali ha recitato. Tra queste spiccano senz’altro L’ombra nera del Vesuvio, Senza via d’uscita – Un amore spezzato, Filomena Marturano, La voce che hai dentro e molte altre. Insieme alle fiction, Ranieri si è affermato come un uomo di spettacolo a tutti gli effetti. Difficile dimenticare il suo volto in celebri show televisivi tra cui l’ultimo, in ordine di tempo, Tutti i sogni ancora in volo.

Con una carriera come la sua è difficile passare inosservati, e Massimo Ranieri une è un chiaro esempio. Diventato famosissimo quando era ancora molto giovane, il grande successo per lui è arrivato con la musica. Impossibile dimenticare le sue celebri canzoni tra cui Se bruciasse la città, Perdere l’amore, Rose rosse e tante altre ancora. Ma il curriculum di Massimo Ranieri è ricchissimo anche per quanto riguarda il cinema.

Impostazioni privacy