Netflix, chi è l’attore che interpreta Zoro in One Piece e perché tutti ne parlano: il retroscena su suo padre

L’attore che interpreta il mitico spadaccino è un volto noto nel panorama cinematografico e ha una famiglia molto particolare alle spalle.

La serie di “One Piece” è diventata un fenomeno globale in pochi giorni. La versione live action dell’anime più famoso al mondo è riuscita ad accontentare le aspettative dei fan di lunga data e ha anche attirato un vasto pubblico generalista. Come nel manga, la storia è incentrata sul sogno di Monkey D. Luffy di diventare il Re dei Pirati, interpretato da Iñaki Godoy. C’è però un altro membro della ciurma di Cappello di Paglia che sta conquistando la scena: Roronoa Zoro.

L’attore che ha prestato il volto al mitico spadaccino a tre lame è Mackenyu Maeda, un nome che sta facendo rapidamente il giro del web e sta attirando la curiosità di molti appassionati. La sua interpretazione di Zoro ha generato tanto clamore ed è stata una delle caratteristiche più apprezzate del prodotto. La bravura di Mackenyu con le spade, però, sembra non essere una casualità.

Un talento innato, cresciuto in una famiglia d’arte

Mackenyu Maeda, conosciuto anche semplicemente come Mackenyu, è un attore giapponese già conosciuto da molti appassionati di cultura nipponica. Attivo dal 2005, l’attore 26enne non è nuovo al mondo delle serie live-action basate su anime famosi. Mackenyu, infatti, ha già recitato in titoli come “Fullmetal Alchemist: Final Chapter – The Last Transmutation”, “Fullmetal Alchemist: Final Chapter – The Avenger Scar,” e “Rurouni Kenshin: The Final.”

mackenyu di one piece è figlio di un esperto di arti marziali
La serie TV di One Piece può vantare un cast internazionale, con attori giapponesi, messicani, americani e scozzesi (Foto Instagram @mackenyu) – velvetmusic.it

Mackenyu, inoltre, proviene da una famiglia molto vicina al mondo della recitazione. Suo padre è Sonny Chiba, una star del cinema d’azione e un artista marziale. Chiba è diventato famoso in tutto il mondo nel 1974 grazie al suo ruolo di protagonista nel film “The Street Fighter” e ha ricevuto attestati di stima da vari esponenti del mondo dello spettacolo. Tra gli altri, Quentin Tarantino lo ha anche voluto nel suo “Kill Bill: Volume 1“, nel ruolo di Hattori Hanzō .

Crescendo con un padre del genere, non è difficile immaginare il motivo per cui il giovane è così credibile nelle scene di combattimento, che affronta con un grande carisma.

Alcuni fan, infine, hanno notato un particolare molto curioso che fa pensare che il ruolo di Zoro fosse destinato proprio a lui. Il nome di Mackenyu (o Makkenyu) nell’alfabeto giapponese Kanji è composto da tre caratteri: verità (ma), spada (kken) e salvare (yuu). Se messi insieme, la parola Mackenyu significa qualcosa di simile a “una persona che impugna la spada della verità e si pone dalla parte giusta dell’umanità“.

Impostazioni privacy