Sex and the City, tutte le guest star che hanno fatto il loro cameo nella serie

Carrie Bradshaw e le sue compagne di avventure hanno incontrato molti personaggi sulla loro strada, alcuni interpretati da attori molto noti.

“Sex and the City” è stato un fenomeno televisivo che ha catturato l’immaginario collettivo dalla sua prima messa in onda nel 1998 fino all’ultima puntata nel 2004. Le avventure di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha hanno tenuto compagnia a milioni di telespettatori in tutto il mondo e nel 2021 gran parte del cast si è riunito per partecipare alla serie revival “And Just Like That…”.

E a proposito del cast, “Sex and the City” ha potuto contare sia su un cast principale molto forte, sia su una serie di guest star d’eccezione. Attori più o meno famosi all’epoca, così come cantante e celebrità varie, hanno fatto un’apparizione in diversi episodi dello show, rendendo la serie ancora più affascinante.

Jon Bon Jovi

Il giovane cantante fu una delle fugaci fiamme di Carrie. Jon Bon Jovi interpretava Seth, un ragazzo che Carrie conosce nello studio del proprio terapeuta. Nell’episodio “Games People Play”, i due escono a cena e per un attimo il pubblico si convince che forse Carrie ha incontrato un uomo che fa al caso suo. 

jon bon jovi è stato in una puntata di sex and the city
Jon Bon Jovi ha preso parte alla serie come uno degli interessi amorosi di Carrie Bradshaw (Foto NOW TV) – velvetcinema.it

Questo ottimismo dura chiaramente molto poco. Dopo la cena i due affrontano una delle conversazioni più irritanti di tutta la serie televisiva. Alla domanda di Carrie sul perché fosse in terapia, Seth rispose: “Sono davvero incasinato con le donne. Dopo essere andato a letto con loro, perdo completamente interesse. E tu? Qual è il tuo problema?“. Ed è così che si conclude la storia con l’ennesimo uomo che Carrie ha giudicato male.

Jennifer Coolidge

Anche la star di “The White Lotus” compare nella serie televisiva, nell’episodio “The Perfect Present”. In quella puntata Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda si recano a una festa organizzata da Victoria, una donna divorziata alla quale le quattro protagoniste avrebbero dovuto mostrare la loro vicinanza.

jennifer coolidge è stata in una puntata di sex and the city
Il personaggio di Jennifer Coolidge, anche se è comparso brevemente, è rimasto nel cuore di molti fan della serie (Foto NOW TV) – velvetcinema.it

Il personaggio della Coolidge si rivelò invece una sorta di psicotica convinta di avere il talento di disegnare borse. La sua apparizione fu breve ma rimase particolarmente impressa nel cuore dei fan più sfegatati, che ne hanno anche chiesto a gran voce il ritorno anche in “And Just Like That…”.

Elizabeth Banks

Nello stesso episodio in cui Samantha pronuncia l’iconica frase: “Non credo nel partito repubblicano o in quello democratico; credo nelle feste”, una giovane attrice fa una delle sue prime apparizione in TV. Molte persone potrebbero anche non ricordarla, ma la ragazza nell’episodio era Elizabeth Banks. In “Politically Erect”, la Banks interpretava Catherine, la fidanzata di un politico su cui Charlotte aveva messo gli occhi durante un evento di raccolta fondi.

Bradley Cooper

Molti non lo ricordano neanche, ma Bradley Cooper ha incrociato brevemente la strada di Carrie nell’episodio “They Shoot Single People, Don’t They?” della seconda stagione. Come dice Carrie della puntata, Jack era tutto ciò di cui aveva bisogno alle 2 del mattino di un martedì in un bar gay: single, etero, fumatore.

bradley cooper è stato in una puntata di sex and the city
Bradley Cooper è stato un incontro fugace, sia per gli spettatori che per la stessa Carrie Bradshaw (Foto NOW TV) – velvetcinema.it

Il fascino ribelle dell’uomo ha subito rapito la Bradshaw e i due non hanno fatto altro che limonare brevemente in un bar e nella sua decappottabile. A quel tempo, Cooper non era famoso come lo è oggi, ma il suo fascino non passò certo indifferente neanche ai fan della serie.

Impostazioni privacy