La nuova stagione della serie televisiva horror per eccellenza tornerà nelle prossime settimane, con una storia e un cast tutti nuovi.
Come ogni anno da dal 2011 ad oggi, l’arrivo dell’autunno porta con sé anche una nuova stagione di “American Horror Story”. La dodicesima stagione della serie antologica di successo, creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, è in fase di preparazione e promette di tornare con le sue macabre avventure e con diversi volti nuovi.
**ATTESA GRAFICA DAL SERVIZIO**
La prima anticipazione ad essere rivelata sulla nuova stagione, ormai molti mesi fa, è stata il suo titolo: “American Horror Story: Delicate“. I nuovi episodi racconteranno infatti una storia ispirata a quella narrata nel romanzo “Delicate Condition” di Danielle Valentine. Questo significa che la nuova stagione sarà la prima a non essere basata su un soggetto originale creato da Ryan Murphy.
E questa non sarà di certo l’unica novità che “American Horror Story” porta con sé. Tra quelle che hanno generato maggiore curiosità tra i fan nei mesi scorsi, c’è soprattutto la scelta del cast. Tra nomi già conosciuti e volti nuovi, ce n’è uno su cui indubbiamente saranno puntati gli occhi di tutti gli spettatori: quello di Kim Kardashian.
Un cast di volti nuovi e conosciuti e una storia tutta nuova
L’ingresso di Kim Kardashian nel cast, come già anticipato, è uno di quelli che ha generato più reazioni da parte degli appassionati della serie TV. Anche se è principalmente nota per i suoi reality show, Kardashian non è nuova al mondo della recitazione, avendo già lavorato in “Disaster Movie”, “CSI: NY” e “Drop Dead Diva”. Ryan Murphy ha condiviso più volte il suo entusiasmo per questa nuova collaborazione e ha rivelato che la Kardashian sarà inserita in un ruolo “divertente, elegante e infine terrificante“.
Un’altra delle sorprese più grandi è il ritorno di Emma Roberts, veterana del franchise. La Roberts è sempre stata uno dei nomi più amati della serie e ora, dopo la sua ultima partecipazione in “American Horror Story: 1984”, ritornerà quasi sicuramente nei panni della protagonista.
A concludere il trio delle attrici più attese c’è, infine, la nuova arrivata Cara Delevingne, di cui però non si sa ancora nulla sul ruolo. L’ultimo trailer ha anche confermato la partecipazione di Billie Lourd, Leslie Grossman e Denis O’Hare, altri volti noti della serie che i fan ritroveranno anche in “Delicate”. Matt Czuchry, noto per la sua partecipazione in “The Resident”, è stato invece annunciato come uno dei nuovi protagonisti.
View this post on Instagram
Quanto alla trama della nuova stagione, Ryan Murphy non si è sbilanciato con le anticipazioni e ha descritto la nuova storia come “un thriller avvincente su una donna convinta che qualcuno stia facendo di tutto per impedire la sua gravidanza“. Se queste anticipazioni fossero confermate, la nuova stagione potrebbe portare una dimensione completamente nuova alla serie.
L’autrice Andrea Bartz ha rivelato inoltre che la nuova stagione potrebbe trattare temi come il patriarcato, la maternità e le aspettative sociali. Non resta quindi altro che attendere il 20 settembre, data della première americana. La distribuzione italiana, invece, non ha ancora una data. Quello che si sa è che non sarà più trasmessa da Fox Italia, ma da Disney+.