Solo i veri appassionati di cinema riescono a capire quale famoso film si cela dietro questi 3 indizi: tu riesci?

Un test per veri appassionati di cinema che non si perdono nemmeno una produzione: 3 indizi per scoprire il film nascosto.

Negli ultimi tempi sta spopolando sui social la nuova tendenza di indovinare un film soltanto guardando alcuni frame in rapida successione, una sfida che ha fatto aumentare sempre di più la passione verso il mondo del cinema.
Abbiamo deciso anche noi di mettere alla prova i veri esperti sul campo con un indovinello molto particolare.

L’obiettivo è sempre quello di indovinare il film nascosto che si cela dietro l’enigma, ma non ci sarà nessun frame per aiutarvi.
In alternativa abbiamo pensato di inserire tre indizi che vi saranno d’aiuto per capire quale pellicola è la protagonista di questo nuovo enigma.
Un test per veri esperti che avranno la possibilità di risolvere l’indovinello in pochissimi secondi.

Un test per veri esperti di cinema: tieni d’occhio gli indizi forniti

Come abbiamo detto in precedenza per quanto riguarda gli indizi non stiamo parlando di frame estratti dalla pellicola, ma di tre indizi in forma di immagine che possono farvi capire quale capolavoro del cinema si nasconde dietro l’indovinello.
Si tratta di tre immagini che richiamano fortemente gli elementi presenti del film, non solo riguardo la trama, ma anche riguardo le ambientazioni, i personaggi e gli attori che ne hanno preso parte.

I tre indizi che abbiamo scelto per questo enigma sono molto particolari e sicuramente i veri esperti di cinema capiranno di che film stiamo parlando già dalla prima immagine che è stata mostrata.
Il primo indizio è l’immagine di una suora, il secondo inizio è invece l’immagine di una divisa da polizia con un distintivo e infine la terza immagine richiama un cantante durante un’esibizione.

Soluzione: i tre indizi portavano a questo capolavoro del cinema

Già col primo indizio sicuramente molti di voi avranno già capito che il film misterioso dell’indovinello è Sister Act.
Il film è uscito nelle sale italiane il 28 gennaio 1993 ed è considerato una delle pellicole di maggior successo degli anni ’90, incassando ben 231 milioni di dollari in tutto il mondo, motivo che ha portato la produzione a ideare un sequel l’anno successivo.

Whoopi Goldberg sister act cinema
Whoopi Goldberg, protagonista di Sister Act (VelvetCinema.it) | FOTO ANSA

Il film, diretto da Emile Ardolino, narra le vicende di una cantante solista costretta a restare nascosta sotto copertura in un convento, Deloris Wilson, la quale nel film è interpretata da Whoopi Goldberg.
Gli indizi a questo punto diventano semplici da interpretare: la suora indica la copertura della protagonista, il poliziotto è colui che ha avuto l’idea di proteggere la protagonista spedendola in convento e infine il cantante indica non solo la protagonista, ma anche il successo che hanno avuto le musiche del film.

Impostazioni privacy