Maria Corleone, serie di Canale 5 che apre la stagione 2023/24, ha nel suo cast anche un volto amato dai fan di UPAS
Maria Corleone ha preso ufficialmente il via mercoledì 13 settembre, in prima visione su Canale 5. La serie, ispirata al successo di “Rosy Abate” va in onda per quattro puntate. La protagonista è Rosa Diletta Rossi.
La donna interpreta Maria, una stilista affermata che vive a Milano ed è incinta del primo figlio, dal fidanzato Luca Spada (Alessandro Fella), un giovane procuratore integerrimo. La sua vita prende una traiettoria inaspettata quando torna a Palermo per l’anniversario di matrimonio dei suoi genitori, Luciano e Rosa, una famiglia mafiosa. Durante la festa, la famiglia è sconvolta da un evento, un attentato che porterà Maria a mettere in discussione le sue priorità, per difendere l’onore dei Corleone.
Maria Corleone: nel cast anche un attore amato dai fan di UPAS
Il cast di Maria Corleone presenta attori amatissimi nel mondo dello spettacolo. La fiction ruota attorno ad alcuni personaggi principali, che interpretano i vari membri della famiglia Corleone che avranno ruoli fondamentali nella decisione della protagonista di cambiare la sua vita.
I telespettatori della serie non hanno potuto non notare un volto familiare delle fiction italiane. Parliamo di Vladimir Randazzo, noto al pubblico di Un Posto al Sole per il suo ruolo di Nunzio Cammarota.
Nella serie sarà il volto di Giovanni Corleone, fratello gemello di Maria e erede di Don Luciano. Proprio l’attore ha parlato del suo personaggio in un’intervista. “Sprezzante del pericolo, braccio operativo dei traffici di famiglia, Giovanni nasconde un lato protettivo e generoso, ed è molto legato ai suoi fratelli. È però troppo sicuro di sé stesso e in una terra come la Sicilia, dove gli spavaldi hanno spesso vita breve, questo aspetto del suo carattere lo penalizzerà.”
La sua carriera è già ricca di diverse esperienze professionali. Si è formato all’Accademia Nazionale D’arte drammatica “Giusto Monaco” INDA di Siracusa. La sua grande passione è il teatro, dove ha mosso i primi passi. Fa il suo esordio al cinema nel 2019 con A mano disarmata. In tv lo abbiamo visto ne “Il Giovane Montalbano”, e in “Squadra Antimafia 8”, per poi approdare, nel 2021, nella Soap di Rai3 Un Posto al Sole.
A completare il cast di Maria Corleone, oltre a Rosa Diletta Rossi, c’è Fortunato Cerlino nei passi di Don Luciano; Giuseppe Tantillo che interpreta Rocco Barresi, Vittorio Magazzù è Stefano Corleone, il più piccolo dei fratelli; Aglaia Mora è Rosa, moglie devota di Luciano, Federica De Cola è Sandra, la figlia di mezzo; Gaetano Aronica (Carmine Cutrera), Gaia Messerklinger (Gloria Chiosi), Bruno Torrisi (Corrado Salemi), Pierluigi Misasi (Don Tano Tommasino), Alessandro Mario (Massimo)e Paolo Ricca (Franco Garritano).