Il (doloroso) dettaglio in Avengers Endgame che solo i veri fan hanno notato

Avengers: Endgame è stato uno dei film più visti di sempre, ma solo i veri fan hanno notato questo dettaglio doloroso.

Avengers: Endgame è considerato uno dei colossal del cinema più di successo di sempre, raggiungendo addirittura il primo posto nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia, poi superato nuovamente da Avatar.
Si tratta dell’episodio conclusivo della saga dei Vendicatori che hanno sconfitto il titano Thanos; un film che è stato più volte acclamato per gli effetti speciali e per le continue citazioni all’universo Marvel.

Il film è uscito nel 2019, ma nonostante questo viene ancora ricordato con grande affetto da tantissime persone che l’hanno visto e magari hanno versato lacrime sul finale della pellicola.
Proprio per quanto riguarda il finale c’è un dettaglio abbastanza doloroso che a molti sarà sfuggito, ma che i fan sfegatati della Marvel e delle pellicole dei fratelli Russo hanno notato e riportato sul web.

Un finale inaspettato che solo i veri fan della Marvel hanno colto

Chi ha visto il film sicuramente si ricorderà della trama e molto probabilmente anche del finale che ha traumatizzato un po’ tutti quelli che sono andati al cinema.
Come accennato in precedenza si tratta della battaglia finale tra gli Avengers e l’esercito del titano Thanos che è riuscito a conquistare tutte le Gemme dell’Infinito e alimentare il potente Guanto dell’Infinito.

Thanos avengers
Un dettaglio riguardo le Gemme dell’Infinito che pochi avevano notato (VelvetCinema.it)

Evitando di fare troppi spoiler sul finale del film, che ancora oggi a riguardarlo è molto emozionante e commovente, si può dire che nelle scene prima della conclusione del film vediamo Steve Rogers, ovvero Capitan America, restituire tutte le Gemme nei luoghi dove Thanos le aveva trovate e sottratte con la forza.
È proprio in questa scena che i veri fan della Marvel si sono accorti di un dettaglio a dir poco doloroso.

Un dettaglio doloroso in Avengers: Endgame, nessuno ci aveva pensato

Come molti ricordano per recuperare la Gemma dell’Anima, custodita su Vormir, è stato necessario il sacrificio di Vedova Nera che è morta sotto gli occhi di Clint Barton, ovvero Occhio di Falco.
In una delle scene più toccanti e commoventi dell’intera saga Clint, disperato e in lacrime, recupera la Gemma per salvare l’umanità dalla tirannia di Thanos.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Prosperi (@biancorossoeblu)


Nel finale del film, quando Capitan America parte per restituire le Gemme, viaggia chiaramente anche su Vormir per riconsegnare la Gemma dell’Anima: ed è proprio qui che i fan hanno immaginato un dettaglio doloro.
Steve Rogers che vede il cadavere di Natasha sul fondo del baratro prima di restituire la Gemma.

Impostazioni privacy