Miriam Leone - Velvetcinema.it
La serie TV è tratta dalla fortunatissima opera di Stefania Auci, è uno dei prodotti più attesi delle prossime settimane
Per presentare I Leoni di Sicilia si è trovato spazio anche alla diciottesima Festa del Cinema di Roma, la nuova serie infatti vedrà la luce a fine ottobre e si preannuncia di livello. La storia attinge a piene mani dall’omonimo libro di Stefania Auci e vede tra gli interpreti anche Miriam Leone. Il cast d’eccezione è pronto a stupire i telespettatori, l’intento è quello di regalare al pubblico un’avventura avvincente e originale.
Gli ingredienti per diventare una delle produzioni migliori dell’anno ci sono tutti. Dietro la macchina da presa c’è Paolo Genovese (Perfetti sconosciuti, The Place), abile a confezionare la regia perfetta per la sceneggiatura di Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. La data da segnare sul calendario è quella del 25 ottobre, quando i primi quattro episodi saranno resi disponibili per lo streaming su Disney+ – oltre che su Sky Glass, Sky Q e tramite Now Smart Stick. I restanti quattro invece verranno messi online a partire dal primo novembre.
La nuova creatura di Paolo Genovese vedrà la luce il prossimo 25 ottobre, quattro degli otto episodi de I Leoni di Sicilia finiranno subito nel catalogo di Disney+, gli altri quattro dal primo novembre. Il regista torna sul piccolo schermo dopo le esperienze di Tutta colpa di Freud del 2021 per Prime Video e Gli Amigos sempre dello stesso anno. Prima di esser messa a disposizione del pubblico sulla piattaforma di streaming verrà presentata in anteprima alla diciottesima Festa del Cinema di Roma.
Miriam Leone in una delle scene della nuova serie TV I Leoni di Sicilia – velvetcinema.it (fonte foto YT @Disney IT)
Nella Capitale è perciò atteso il cast, all’interno del quale figurano nomi del calibro di Miriam Leone e Michele Riondino, oltre a Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata. La trama si basa sul bestseller omonimo di Stefania Auci e narra le vicende della famiglia Florio, in particolare quelle dei due fratelli Paolo e Ignazio che si allontanano dalla propria terra, la Calabria, per andare incontro a un futuro migliore.
Si spostano in Sicilia, sono commercianti di spezie. Decidono di ripartire da una piccola bottega, la rimettono a nuovo dando vita a un’impresa di successo grazie anche alle idee fuori dal comune di Vincenzo, figlio di Paolo. Giulia Portalupi (Miriam Leone) stravolgerà la vita di quest’ultimo e di tutti i Florio, infischiandosene delle rigide convenzioni dell’epoca. Siamo nell’Ottocento, l’Unità d’Italia del 1861 è alle porte.
La vita è meravigliosa, la vera storia che nemmeno i fan accaniti conoscono fino in…
I dieci film che hanno segnato la carriera del grande Woody Allen tra successi internazionali,…
La scomparsa di Redford riporta alla luce il suo ruolo fondamentale nella formazione di giovani…
Highlander, ecco la storia di cui cast e troupe parlano ancora: di che si tratta,…
Viaggio tra i cinema storici e innovativi che celebrano la magia della settima arte nel…
10 film per chi odia il Natale: ecco quali sono quelli approvati dal Grinch, tutti…