Disney compie 100 anni: l’industria dei sogni si celebra alla sua maniera

Grande appuntamento per tutti gli appassionati dei personaggi che hanno fatto la storia dell’animazione, c’è l’annuncio ufficiale

Ancora pochissimi giorni e i fan della Disney potranno riabbracciare i propri beniamini, la sorpresa che lo storico marchio ha voluto fare al pubblico è incredibile. Nelle prossime settimane verranno festeggiati infatti 100 anni dalla nascita della casa di produzione, l’occasione è particolarmente speciale.

Walt Disney infatti firmava il suo primo contratto proprio un secolo fa, prima di ricevere la proposta dall’azienda che aveva messo in onda Felix The Cat era riuscito a coltivare la passione nel suo garage. È un po’ la storia del self-made man, tanto cara alla popolazione americana. Da quel giorno in poi la sua fantasia non ha smesso di sfornare personaggi indimenticabili.

Dettagli non ne sono stati svelati molti ma le aspettative sono altissime. La data da segnare sul calendario però è già stata annunciata; gli appassionati dovranno rimanere in fibrillazione fino ad allora. Considerato quanto preannunciato, comunque, dovrebbe trattarsi di un qualcosa di epocale.

La sorpresa per i 100 anni Disney, i fan non se lo aspettavano minimamente

Un secolo di vita che in tutto il mondo si sta celebrando con feste a tema e mostre dedicate e la stessa Disney stava da tempo escogitando una piccola sorpresa per il pubblico. Si tratta del cortometraggio intitolato Once Upon a Studio, all’interno del quale verranno riproposti quasi tutti i beniamini dei fan. Un piccolo rendez-vous degli intramontabili eroi dell’animazione che dovrebbe durare circa dieci minuti.

Un cortometraggio per festeggiare i 100 anni Disney: c'è la data di uscita
Nel corto per celebrare i 100 anni della Disney ci saranno davvero tutti – velvetcinema.it (fonte foto YT @Walt Disney Animation Studios)

Il trailer è stato già messo a disposizione, nella clip si intravedono gli immancabili protagonistiTopolino e Minnie su tutti ma anche Trilli, Peter Pan, Bambi e poi Bolt, Vaiana di Oceania ed Elsa e Anna di Frozen. Sono solo una manciata di quelli che vedremo sfilare nell’originalissimo, saranno in totale ben 543 ripresi da 85 lungometraggi e corti. Sarà disponibile a partire dal 16 ottobre su Disney+.

Vera chicca dell’episodio crossover è che ogni personaggio manterrà la propria voce originale, tra cui quelle di Cliff Edwards (il Grillo Parlante di Pinocchio) e di Robin Williams (il Genio di Aladdin). Dan Abraham, co-sceneggiatore e regista, ha spiegato ai microfoni di ComicBook che riportarli in vita non è stato affatto facile: “Alcuni di loro sono scomparsi da tempo, quindi abbiamo dovuto trovare dei sostituti che gli somigliassero. Siamo stati pignoli, ovviamente: dovevano sembrare gli originali!”.

Impostazioni privacy