Luca Argentero, sbarca in Asia: DOC 2 diventa un successo mondiale

Luca Argentero è il protagonista indiscusso di Doc 2. La serie Rai che ha spopolato negli ascolti in Italia è pronta a sbarcare anche in Asia

L’Andrea Fanti di Luca Argentero, protagonista di Doc, ritornerà sul piccolo schermo nostrano a partire da gennaio 2024, in prima visione su Rai 1. La serie, ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, ex primario del Pronto soccorso di Lodi e Codogno, è stata una delle più viste e amate delle ultime stagioni televisive.

Tuttavia sembra che il successo di Doc, non sia destinato a fermarsi qui. Dopo la notizia del remake americano, Luca Argentero nei panni del primario Fanti, arriva anche in Asia.

Luca Argentero, è ufficiale: Doc 2 arriva in Asia

Grande notizia per i fan di Doc – Nelle tue mani, la serie cult con protagonista Luca Argentero. Dopo lo strepitoso successo registrato in Italia nelle scorse due stagioni, la fiction è pronta a sbarcare anche oltre oceano. Infatti è ufficiale che i diritti di Doc 2 siano stati comprati dalla Sony pictures Giapponese, che è pronta a trasmettere su i suoi schermi gli episodi inediti già andati in onda in Italia.

Doc 2 arriva anche in Asia, il successo internazionale
Luca Argentero sbarca anche in Asia con Doc 2 -@sonypicturesjp (velvetcinema.it)

In realtà, la fiction sta spopolando già in tutto il mondo. Il medico cremonese Pierdante Piccioni, che ha ispirato con la sua storia vera la serie, ha collaborato alla sceneggiatura per la parte medica e ha rivelato interessanti retroscena.

“Doc è per la Rai la gallina delle uova d’oro. Una sera, durante un incontro, persone di Mediaset e Netflix dicevano scherzando che avrebbero comprato la serie dalla Rai a qualunque prezzo. La prima stagione ha avuto un successo enorme con più di 100 Paesi al mondo che hanno acquistato i diritti. La seconda è sulla stessa strada. Ora anche la Sony ha comprato i diritti del format per mandarlo in onda in America.”

L’uomo ha rivelato che una delle ipotesi è che Fanti sia interpretato dal celebre attore americano Matthew David McConaughey. Complice l’isolamento forzato, in Italia Doc Nelle tue mani ha superato in più occasioni il 30% di share. Un risultato, forse inaspettato anche per i vertici della Tv di Stato, replicato anche dalla seconda stagione.

La terza stagione della serie “Doc – Nelle tue mani” sarà trasmessa su Rai 1 nel corso di gennaio del 2024. La data precisa è ancora da definire, ma è da sottolineare che, indicativamente, il periodo di messa in onda replicherà a grandi linee quello della precedente stagione, trasmessa dal 13 gennaio al 17 marzo del 2022.

Gestione cookie