Grande attesa per il film dedicato a Bruce Lee | Chi lo interpreterà

Bruce Lee, nuovo film in arrivo a Hollywood: l’attore che interpreterà l’esperto di arti marziali non è nuovo al grande schermo.

Hollywood si prepara per un nuovo film dedicato all’indimenticabile leggenda delle arti marziali, Bruce Lee. Questa volta, la regia del film è affidata a un maestro del cinema asiatico, Ang Lee, noto per successi cinematografici come “Brokeback Mountain,” “La Vita di Pi,” e “Tigre e Dragone.”

Dopo l’agrodolce impatto lasciato dal film “Dragon: La storia di Bruce Lee,” diretto da Rob Cohen nel 1993, gli appassionati di cinema e fan di Bruce Lee hanno ragioni valide per attendersi un ritratto più completo ed emozionante dell’iconico artista marziale.

Bruce Lee, il nuovo film sulle riprese di Operazione Drago

Il produttore Lawrence Grey ha svelato dettagli importanti sulla trama di questo nuovo film, sottolineando che il film si concentrerà su un momento cruciale nella vita di Bruce Lee: il periodo in cui stava girando “Operazione Drago.” Questo periodo è stato scelto perché rappresenta un momento di grande conflitto e dramma nella vita dell’attore e artista marziale. L’ascesa di Bruce Lee e le sfide personali e professionali che ha affrontato durante la realizzazione di uno dei suoi film più iconici saranno al centro della narrazione.

Hanjin Tan
L’attore Hanjin Tan festeggia dopo aver vinto il premio “Best New Performer” per il suo ruolo nel film “Bruce Lee, My Brothe” alla 30ª edizione degli Hong Kong Film Awards, nel 2011 (Ansa Foto, Velvet Cinema)

Lawrence Grey ha dichiarato: “Abbiamo notato che il periodo di vita di Bruce durante le riprese di ‘Operazione Drago’ è stato un momento in cui molti temi si sono intrecciati, e c’è stata una grande convergenza di dramma e conflitto nella sua vita. Abbiamo utilizzato questo periodo come un punto focale attorno al quale ruota tutto il suo mondo. Da lì, il regista potrebbe dire che è un viaggio caleidoscopico attraverso la sua vita. Ha una struttura narrativa tradizionale ed è veramente collegato in termini di temi ed esperienze.”

L’attore che interpreterà Bruce Lee è un super famoso

Una scelta curiosa nel cast di questo film è quella di Mason Lee, il figlio di Ang Lee, che interpreterà Bruce Lee. Mason Lee è noto per il suo ruolo come Teddy nella saga “Una notte da leoni,” che lo ha portato a recitare anche nella seconda parte ambientata in Thailandia. L’interpretazione di Mason Lee sarà attesa con grande interesse, dato il legame familiare con il regista e il talento dimostrato nelle sue interpretazioni in film come “Limbo,” “Lucy,” con Scarlett Johansson, e “Chosen.”

Mason Lee
L’attore Mason Lee posa alla 59ª edizione dei Golden Horse Awards a Taipei, nel 2022 (Ansa Foto, Velvet Cinema)

L’annuncio di questo nuovo film su Bruce Lee ha già suscitato un grande interesse tra i fan del leggendario artista marziale e gli amanti del cinema. La regia di Ang Lee e la scelta di concentrarsi su un momento chiave della vita di Bruce Lee promettono un ritratto avvincente e profondo dell’uomo dietro all’icona delle arti marziali.

Impostazioni privacy