“Manca pochissimo”: l’annuncio di Maria Chiara Giannetta aumenta l’hype per la seconda stagione di Blanca

I telespettatori non stanno più nella pelle, la messa in onda del secondo capitolo della fortunata serie Rai è ormai dietro l’angolo

Stanno facendo la conta dei giorni che mancano all’uscita della seconda stagione di Blanca, i fan in trepidazione per capire su cosa verteranno le nuove avventure della protagonista interpretata da Maria Chiara Giannetta. I primi dodici episodi andati in onda nel 2021 hanno riscosso un successo tale che da viale Mazzini non hanno potuto fare a meno di raddoppiare.

Si andrà avanti per sei serate, con altrettante puntate inedite. Finalmente gli appassionati della serie TV potranno riabbracciare anche Linneo, l’ispettore Liguori, Lucia e Nanni. La data di uscita è già stata svelata, ora non rimane che attendere il fatidico giorno: l’hype è ormai alle stelle per uno dei prodotti di punta di Rai 1.

Blanca 2, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Anche per la fortunatissima serie Rai Blanca è arrivato il momento della season 2, che verrà messa in onda a partire dal prossimo 5 ottobre. Da quel giovedì in poi, per sei serate, i telespettatori potranno finalmente tornare a respirarne l’atmosfera. Riapparirà sul piccolo schermo ovviamente la protagonista, a vestire ancora i panni della consulente della Polizia di Genova sarà Maria Chiara Giannetta, che assieme a Sara Ciocca (è l’amica Lucia) ha avuto modo di presentare il secondo capitolo al Giffoni Film Festival.

Dal 5 ottobre su Rai 1 in onda la nuova stagione di Blanca
A partire dal 5 ottobre andranno in onda sei nuovi episodi della serie Blanca – velvetcinema.it (fonte foto IG @blancalaserie)

“Esploreremo delle nuove sfere di Blanca e conosceremo altri lati dei personaggi. In un episodio  avrà a che fare con un’altra persona non vedente molto diversa da lei”, ha rivelato sul palco confermando quanto trapelato nelle scorse settimane. A quanto pare infatti le nuove puntate scaveranno a fondo nella vita di Blanca, facendo emergere dettagli inediti sulla sua famiglia.

Non avrebbe potuto certamente lavorare ai nuovi casi senza l’aiuto del suo fidato compagno a quattro zampe, il cane Linneo, e dell’amica Lucia – confermati entrambi, per fortuna. Si infiamma anche la storia con l’ispettore Liguori, interpretato da Giuseppe Zeno, che cercherà di far nascere in lei un po’ di gelosia legandosi a una persona riapparsa come per magia dal suo passato.

“Questa stagione sarà una bomba”, scrive l’attrice su Instagram facendo salire l’hype alle stelle. La terminologia poi è azzeccata visto che gli amatissimi personaggi, tra le altre cose, dovranno tenere a bada un attentatore che vuole mettere in ginocchio la città a furia di esplosioni.

Impostazioni privacy