Ilaria Mongiovì, chi è la concorrente di Tale e Quale Show 2023: età, fidanzato e un debutto alla corte di Antonella Clerici

Chi è Ilaria Mongiovì, la nuova concorrente di Tale e Quale Show 2023? Tutte le curiosità riguardo la carriera e la sua vita privata.

Venerdì 22 settembre è cominciata una nuova edizione di Tale e Quale Show, alla cui conduzione si è riconfermato Carlo Conti. Non solo il padrone di casa poiché il pubblico ha ritrovato anche gli amatissimi giurati – Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Come accaduto negli ultimi anni, ogni sera un quarto personaggio, a rotazione, al banco della giuria e infine 12 concorrenti pronti a sfidarsi a colpi di musica. Come si evince, perciò, il format è rimasto invariato.

Nel cast tanti nomi conosciuti – ad esempio gli ex gieffini Alex Belli, Jo Squillo e Ginevra Lamborghini – tra cui Ilaria Mongiovì. Infatti, quest’ultima non è nuova ai telespettatori poiché ha preso parte ad un’altra trasmissione, altrettanto nota. A questo proposito, dunque, aleggia molta curiosità nei riguardi della sua persona, soprattutto con riferimento al percorso artistico e al suo presunto fidanzato.

Ilaria Mongiovì a Tale e Quale Show, chi è la nuova concorrente del programma di Rai1

Venerdì sera ha prestato il volto e la voce per interpretare Giorgia – nello specifico Come Saprei durante un’ospitata a Domenica In nel 2001. Standing ovation per un’esibizione a dir poco magistrale, incantando sia il pubblico sia i medesimi giurati – perfino Malgioglio che a volte si dimostra particolarmente esigente. Classificatasi sul podio, in terza posizione, la prossima volta dovrà prepararsi per entrare nei panni della meravigliosa Noa.

Ilaria Mongiovì Tale e Quale Show 2023 età fidanzato Antonella Clerici
Ilaria Mongiovì alla corte di Carlo Conti, nei panni della talentuosa Giorgia (Credits: Instagram @ilariamongiovi) – velvetcinema.it

Ma chi è nella realtà la giovane Ilaria Mongiovì? Classe ’93, nasce a Casteltermini, in provincia di Agrigento. Fin da piccola, coltiva la passione per le discipline artistiche ovvero canto, danza e recitazione. All’età di 15 anni partecipa al talent show Ti Lascio una Canzonecondotto da Antonella Clerici – ricordando così tale esperienza ai microfoni di Super Guida Tv: “la ricordo con molto piacere. Pensi solo a divertirti, a giocare con i compagni, a fare quel giochino di stare un po’ sul palco che era quello dell’Ariston“.

Successivamente, opera a livello locale, prendendo parte al gruppo teatrale Compagnia del Nove – attivo nella sua città natale. Nel 2022, la grande occasione: lo spettacolo Notre Dame De Paris – sostituendo Lola Ponce, nel ruolo di Esmeralda. Anche in questo caso, si è espressa nel seguente modo: “è stata una prova attoriale oltre che canora importante. Mi ha fornito gli strumenti della recitazione“. Ora un’altra grande sfida, già cominciata con il botto: la 13° edizione di Tale e Quale Show.

Per quanto concerne la sua vita privata, invece, non si hanno notizie, per cui è difficile affermare se sia single o fidanzata. Difatti, dal suo profilo Instagram si possono ravvisare scatti di natura meramente professionale – come spettacoli o shooting fotografici – oppure memorie dei suoi viaggi ma non c’è traccia di alcun indizio che si riferisca ad una potenziale relazione.

Impostazioni privacy