Aperto il casting per comparse nel film di Michele Placido, bisogna far presto la selezione scade a breve

Per chi sogna una carriera da star del cinema sono partite le selezioni per la prossima pellicola diretta dal noto regista

Michele Placido pare abbia preso di nuovo gusto nel sedersi dietro la macchina da presa, dopo esser tornato nelle sale con L’ombra di Caravaggio nel 2022. Un lungo silenzio da regista negli anni precedenti, con l’ultimo progetto che risaliva addirittura al 2016 7 minuti. Sei anni in cui il celebre attore ha evidentemente avuto modo di riprendere confidenza coi ferri del mestiere, ora sono partite le lavorazioni della sua nuova pellicola.

Non sono ancora emersi dettagli su trama o cast, tuttavia la produzione è già alla ricerca di comparse. Quindi, chiunque voglia cimentarsi o almeno tentare la fortuna potrà farlo. Le selezioni, almeno per il momento, sono aperte agli uomini e alle donne che rientrano nella fascia d’età compresa tra i 30 e i 70 anni e si svolgeranno a inizio ottobre.

Michele Placido torna al cinema, si cercano comparse

Al via le riprese del nuovo film di Michele Placido, che tornerà al cinema in veste di regista dopo l’ottimo riscontro ottenuto con L’ombra di Caravaggio, uscito nelle sale nel 2022. Si gira in Sicilia proprio in questi giorni e nelle ultime ore è stato fatto circolare l’annuncio riguardante la ricerca di comparse che vogliano prendere parte al progetto. Non si sa molto, solamente che sarà prodotto da Goldenart, GapBusters, Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura e il sostegno di Sicilia Film Commission.

Michele Placido torna al cinema, si cercano comparse per il film
Michele Placido posa col David di Donatello ricevuto per L’ombra di Caravaggio del 2022 (velvetcinema.it -fonte foto ANSA)

Le selezioni per il casting inizieranno il prossimo 2 ottobre e andranno avanti fino al 4 ad Agrigento, l’orario rimane lo stesso per tutte le giornate: dalle 09.30 alle 17.30. Si cercano esclusivamente donne e uomini tra i 30 e i 70 anni di età, residenti nella provincia. Il luogo scelto, dove si dovranno recare gli aspiranti è il Teatro Pirandello, che si trova in città. Oltre alle sopracitate condizioni dovranno essere rispettati anche altri standard estetico-fisici.

Chi vorrà partecipare infatti non dovrà possedere tatuaggi in zone scoperte, non si è sottoposto a chirurgia plastica o ritocchi evidenti, non porta unghie ricostruite, non ha sopracciglia tatuate e soprattutto non dovrà sfoggiare doppi tagli o tagli di capelli moderni – per le donne niente shatush, mèches o capelli troppo lunghi (la lunghezza al massimo dovrà arrivare alle spalle). Chi verrà confermato, poi, dovrà rendersi disponibile a lavorare per un massimo di quattro giornate che ricadranno nell’ultima settimana di ottobre 2023.

Impostazioni privacy