Location Imma Tataranni 3: tutti i luoghi della fiction Rai da vedere almeno una volta

Imma Tataranni 3, dove è stata girata la fiction di Rai 1: tutti i luoghi della serie con Vanessa Scalera.

La data che in tantissimi telespettatori avevano cerchiato sul calendario era quella del 25 settembre. Dopo mesi di attesa, su Rai 1 sono tornare le avventure di Imma Tataranni, il sostituto procuratore più amato del piccolo schermo. Vannessa Scalera torna nei panni di Imma, che nel corso della terza stagione dovrà fare i conti con nuovi casi da risolvere ma non solo.

Il terzo attesissimo capitolo della serie sarà incentrato anche sulle vicende sentimentali del sostituto procuratore, col matrimonio con Pietro in crisi e l’amnesia del maresciallo Ippazio Calogiuri, che però ricorderà presto di essere innamorato di Imma. I sentimenti si intrecceranno con le indagini, nella straordinaria Basilicata che ancora una volta farà da cornice alla serie campione di ascolti. In seguito i dettagli sulle location (meravigliose) della fiction diretta da Francesco Amato e prodotta da Rai Fiction.

Imma Tataranni, i luoghi della terza stagione: tutti i dettagli delle location

4.624.000 spettatori pari al 27,1% di share. Numeri da capogiro per Imma Tararanni – Sostituto Procuratore, uno dei titoli più apprezzati della nostra televisione, tornato in onda con la terza stagione. Abiti sgargianti e carattere da vendere, la protagonista della serie di Rai 1 ci ha messo pochissimo tempo a entrare nel cuore del pubblico, che ha risposto ‘presente’ al primo appuntamento della stagione. Dove, ancora una volta, il crime si mischierà alla commedia, nella suggestiva cornice della Basilicata.

I luoghi di Imma Tataranni: le curiosità sulle location
Imma Tataranni terza stagione: dove è ambientata – credits Raiplay (Velvetcinema.it)

La ragione ha ospitato anche la terza stagione di Imma Tararanni Sostituto Procuratore e, in particolare, sarà Matera la grande protagonista dei nuovi episodi. In particolare, come riporta anche Fanpage.it, gli iconici Sassi e la frazione di La Martella, ma anche il Museo Archeologico Nazionale Ridola, piazza Vittorio Veneto, via del Corso, piazza San Francesco, via San Biagio, Via d’Addozio, via Madonna delle Virtù e via Fiorentini. Gran parte delle scene della serie è stata girata nel Cinema Comunale, diventato l’ormai famoso Palazzo di Giustizia. Ma non è tutto.

Oltre alla Basilicata e ai suoi vicoli storici, le riprese di Imma Tataranni 3 si sono svolte anche in Puglia, in diversi comuni in provincia di Taranto, come Ginosa, Laterza e Gravina nel quartiere di Rivolta. Luoghi incantevoli, dove storia e cultura si intrecciano, resi ulteriormente magici dalla fiction e i suoi protagonisti. Appuntamento a lunedì 2 ottobre, in prima serata, per la seconda delle quattro puntate (ognuna composta da due episodi) della stagione numero tre: i colpi di scena saranno tantissimi.

Impostazioni privacy