Gli episodi più tristi delle serie Tv: difficile guardarli senza piangere

Ci sono alcuni episodi delle serie tv che sono molto tristi: ecco quali sono i più difficili da guardare senza piangere. 

Le serie tv sono compagne di vita. Ci sono alcune opere che accompagnano fasi delicate della vita e guardarle diventa parte integrante della propria routine. Il più delle volte, le serie sono ricche di suspense e colpi di scena ma spesso sono anche in grado di far provare delle vere emozioni.

Non a caso, ci sono episodi delle serie tv che fanno piangere, guardarli senza versare una lacrima è un’impresa ardua. Quali sono gli episodi più commoventi e triste delle serie televisive? Eccoli di seguito.

Episodi più tristi delle serie tv: ecco quali sono

A volte gli episodi più tristi delle serie tv non provengono da opere drammatiche o prevalentemente negative. Anzi, si tratta di serie che spesso sono divertenti o che si concentrano su tematiche leggere o d’azione. Eppure, alcuni momenti di queste serie, legati magari a un personaggio principale, sono davvero commoventi.

Episodi tristi delle serie tv, ecco quali sono
Episodi tristi delle serie tv, ecco quelli che fanno piangere – Foto: ANSA (VelvetCinema.it)

Attenzione però perché l’articolo potrebbe contenere spoiler, dunque se non si sono viste o completate le serie menzionate è meglio leggere con cautela quali sono gli episodi più tristi nella storia delle serie televisive.

Il primo episodio che riempie il cuore di tristezza degli spettatori è l’episodio 9 della stagione 6 di “Better Call Saul“. Il protagonista, Saul Goodman, è stato ormai abbandonato dalla sua amata Kim Wrexler e decide di abbracciare completamente la sua nuova identità di avvocato imbroglione, bugiardo e sofista. Uno shock per gli spettatori che si erano affezionati alla sua vera identità, quella di Jimmy McGill.

Un altro episodio da brividi è “Il mio disastro” 14esimo episodio della terza stagione di “Scrubs“. Il dottor Cox crede di essere al compleanno del figlio ma in realtà si ritrova insieme ai colleghi al funerale del fratello, avendo immaginato tutto per fuggire dal dolore.

Tristissimo, anche perché inaspettato, è il finale della serie “I Dinosauri“, il settimo episodio della quarta stagione. La serie ha sempre avuto un tono leggero e scanzonato, adatto a tutta la famiglia. Eppure, questo episodio è triste e ha un’atmosfera cupa: a causa di un disastro ecologico, la famiglia finirà per morire di freddo, vista l’imminente era glaciale.

BoJack Horseman” è un’altra serie scanzonata e ricca di provocazioni. Ma l’episodio 14 della stagione 3 è indimenticabile. Infatti BoJack incontra Sarah Lynn, ex star bambina che per lui è come se fosse una “figlia”. Dopo un tour tra droghe ed eccessi, i due raggiungono l’osservatorio, è proprio mentre BoJack fa una delle riflessioni più intense della serie, Sarah muore per overdose. È un colpo basso, una scena da pelle d’oca.

Infine, il finale di stagione della terza serie di “Lost” è uno tra gli episodi tristi delle serie tv. In quest’episodio gli spettatori assistono alla morte di Charlie, personaggio amato che ha affrontato un percorso di redenzione. Il ragazzo si sacrifica morendo annegando per avvertire i suoi amici che quella che sta arrivando sull’isola “non è la barca di Penny“. Insomma, una scena emozionante che include un colpo di scena, indimenticabile.

Gestione cookie