Dove è stata girata Blanca 2? Tutti i luoghi mozzafiato della Liguria che fanno da cornice alla fiction Rai

Manca poco all’uscita della seconda stagione, non potevano mancare nel secondo capitolo gli scorci mozzafiato che la regione ha da offrire

Il prossimo 5 ottobre andrà in onda la prima delle sei nuove puntate dedicate a Blanca, la consulente della polizia di Genova interpretata da Maria Chiara Giannetta. Non poteva che essere ambientato in Liguria anche il secondo capitolo dell’amatissima serie Rai, la regione infatti ha fatto da sfondo anche alla season one del 2021 confermando quanto sia ricca di luoghi unici.

Ci saranno il fido Linneo, l’ispettore Liguori e l’amica Lucia, tra i personaggi più amati della prima stagione. I telespettatori invece torneranno a respirare l’atmosfera dell’affascinante capoluogo e dello splendido borgo di Camogli, i due poli attorno ai quali ruota lo sceneggiato trasmesso su Rai 1. La prima è il luogo perfetto per dar vita a tantissimi casi da risolvere, una città ‘gialla’ in tutto e per tutto, mentre l’altro non fa che regalare scorci incredibili e indimenticabili.

I luoghi di Blanca: la serie Rai è ambientata tra Genova e Camogli

Manca ancora pochissimo, giusto qualche giorno, poi i telespettatori potranno finalmente riabbracciare la loro beniamina Blanca. La prima stagione è andata in onda nel 2021, raccogliendo un successo clamoroso. Ora il secondo capitolo dovrà fare i conti con le aspettative altissime dei fan. Maria Chiara Giannetta ha accettato la sfida, ovviamente – poteva fare altrimenti? –, e si immergerà nella storia dal punto in cui si era interrotta.

Blanca 2, girata tra Camogli e Genova: gli scorci più belli della serie
La spiaggia dell’affascinante borgo di Camogli, alcune scene di Blanca sono state girate qui – velvetcinema.it (fonte foto IG @comunedicamogli)

E non preoccupatevi, Linneo c’è ancora. Gireranno di nuovo tra i vicoli della città di Genova in cerca di nuovi casi da risolvere. Qui un maestro del thriller psicologico e della suspense come Alfred Hitchcock alloggiò a inizio Novecento. Era il 1925, per l’esattezza, e l’allora 26enne regista scelse di soggiornare all’hotel Bristol, oltre ad ambientarvi alcune scene de Il labirinto delle passioni – sua pellicola d’esordio dello stesso anno, in inglese The Pleasure Garden.

Nella serie appare un po’ tutto il centro storico da via XX Settembre, appunto, a piazza De Ferrari, passando per via San Lorenzo, il Porto Antico e Palazzo Cattaneo – qui è stata girata la prima puntata, intitolata Fantasmi, praticamente per intero. Ci spostiamo quindi nella splendida Camogli, che si può raggiungere in auto o comodamente in treno, è lì che Blanca abita. Il lungomare e il castello della Dragonara sono tra i luoghi più affascinanti del piccolo borgo. Tra gli altri paesi che compaiono nella serie anche Boccadasse, Dolceacqua e Finale Ligure.

Gestione cookie