“Sarò più rigida”: Alessandra Celentano mette in chiaro le cose, stagione più dura del solito per i ballerini?

Amici, Alessandra Celentano convoca i ballerini in studio per fare un importante avvertimento e mettere in chiaro alcuni punti fondamentali.

La ventitreesima edizione di Amici è iniziata con la presentazione dei ballerini e dei cantanti, scelti in puntata dagli stessi professori che li accompagneranno. Qualche ragazzo ha ottenuto una doppia preferenza e ha dovuto scegliere da chi farsi seguire. Quest’anno dietro al bancone degli insegnanti di canto c’è una novità, dato che al posto di Arisa è arrivata Anna Pettinelli, che ha già vestito questo ruolo nelle passate edizioni.

La scuola è iniziata da pochissimi giorni ma i ragazzi sono già entrati nel vivo delle lezioni e anche delle regole. Alessandra Celentano ha infatti già messo in chiaro alcune cose. Dopo la prima puntata ha avuto modo di parlare con la classe, in studio, e soprattutto con i ballerini, spiegando che quest’anno sarà molto più rigida. 

Amici, Alessandra Celentano convoca in studio i ragazzi: il messaggio della maestra

Amici è iniziato da pochissimi giorni ma già Alessandra Celentano ha avuto modo di parlare con i ragazzi per mettere in chiaro alcune cose. La maestra, infatti, ha richiamato l’intera classe in studio per fare loro degli avvertimenti. Ha spiegato che ci sono delle regole da rispettare. È importante mantenere tutti gli spazi puliti e parlarle con il lei: “Riposo: dormire almeno 7 ore a notte, per i cantanti è un consiglio, per i ballerini è un ordine”.

amici regole alessandra celentano
Amici, Alessandra Celentano chiama la classe (Foto Mediaset Infinity) velvetcinema.it

Ha poi congedato i cantanti e ha rivolto parola solo ai ballerini. A quanto pare la maestra ha spiegato che quest’anno sarà più dura: “Sarò molto più rigida e attenta”. Subito dopo ha riportato il regolamento da rispettare, che prevede: il mantenimento del peso forma consono ad un danzatore, il trucco dovrà essere leggero e naturale, è importanta la pulizia fisica, è vietato indossare gioielli e piercing e infine è vietato appoggiarsi alla sbarra. La maestra ha persino consegnato dei libretti, dove -come lei stessa ha riferito- metterà a suo piacimento delle note negative o positive.

A quanto pare si prospetta per i ragazzi e in particolare per i ballerini un anno molto duro. E non sono mancate le prime difficoltà, dato che nelle ore successive ha convocato di nuovo la classe di ballo, per fare una richiesta importante: dovranno prepararsi, in tre coreografie di tre stili diversi- ovvero modern contemporaneo, neoclassico e hip hop- per fare un test d’ingresso. Alessandra ha infatti spiegato che servirà per capire se gli allievi scelti meritano davvero la maglia.

Categorie TV
Impostazioni privacy