Su Netflix c’è una serie perfetta per gli amanti del thriller: lascia tutti con il fiato sospeso

Per gli amanti del thriller, su Netflix c’è una serie TV legal perfetta, da non perdere perché lascia tutti con il fiato sospeso.

Sta arrivando la stagione fredda e cosa c’è di meglio che gustarsi una serie TV su Netflix sdraiati sul divano o a letto? Ecco quella perfetta per chi ama il genere thriller e legal: un susseguirsi di episodi ricchi di colpi di scena e con una trama accattivante. Un legal drama che è già un cult e che ha riscosso successo e ricevuto numerosi riconoscimenti.

“How To Get Away With Murder”, in italiano “Le regole del delitto perfetto”, prodotto dal 2014 al 2020 per un totale di sei stagioni e ben 90 episodi. Nella serie TV non manca nulla: mistero, omicidi, indagini ma non solo lavoro, si parla anche della vita privata dei protagonisti, per rendere anche più leggera la trama.

How To Get Away With Murder: la serie TV thriller su Netflix da non perdere

La serie è stata creata da Peter Nowalk e prodotta da Shonda Rhimes, già produttrice di successi mondiali come “Grey’s Anathomy” e “Scandal”. La protagonista è Viola Davis (che ha recitato anche in “The Help” e “Suicide Squad”), che interpreta l’avvocato Annalise Keating e di cui viene raccontata la vita professionale e personale.

Serie Netflix: How To Get Away With Murder, il legal drama da guardare
How To Get Away With Murder, un legal drama che lascia tutti con il fiato sospeso (Instagram @howtogetawaywithmurder – VelvetCinema.it)

Annalise Keating è un avvocato e professoressa di legge alla Middleton University Law School. È considerata severa dai suoi studenti anche per i suoi metodi controversi (vuole che gli alunni difendano i loro clienti in qualsiasi modo, anche improprio). La professoressa decide di assumere cinque suoi studenti nelle vesti di assistenti presso il suo studio legale e proprio in questa circostanza, i ragazzi vengono coinvolti in un efferato omicidio. Tanti gli imprevisti e i colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso. 

Potrebbe sembrare una serie già vista e rivista (tanti sono i legal drama in circolazione), per questo i pareri sono contrastanti: c’è chi l’ha amata e “divorata” e chi ne è rimasto deluso. In ogni caso, la serie merita una possibilità dato che il cast non è niente male: oltre a Viola Davis, infatti, ci sono anche Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry e Karla Souza nelle vesti degli studenti dell’avvocato. Poi, Charlie Weber e Liza Weil nei panni degli impiegati dello studio legale, e Billy Brown che interpreta un detective del Dipartimento di Polizia di Filadelfia. 

Oltre ai tanti riconoscimenti attribuiti all’attrice protagonista Viola Davis, anche altri attori sono stati premiati (Enoch e King). La serie ha ricevuto inoltre un GLAAD Media Award per la categoria Outstanding Drama Series. Insomma, l’acclamazione della critica e anche di tanti spettatori, di certo non manca.