Roberto Farnesi: età, compagna, figlia, successi, soap. Tutto sull’attore

Quante si conoscono sull’affascinante Commendatore Guarnieri alias Roberto Farnesi? Tutte le curiosità riguardo la vita privata e i successi.

Attore amatissimo dal pubblico, Roberto Farnesi è Umberto Guarnieri nella soap opera Il Paradiso delle Signore, conquistando grande popolarità – nonostante i successi che costellano la sua carriera artistica. Si divide tra il mestiere di attore e quello di gestore del ristorante Ristoro-La Bottega del Parco, situato a Pisa, a pochi chilometri da casa sua. Difatti, non è il primo personaggio di spettacolo che mantiene una doppia attività, citando ad esempio il collega Claudio Amendola.

Colpi di scena e nuovi spunti, quindi, per il ruolo che ricopre nel programma di Rai1 – tuttora in corso. Dal profilo psicologico cinico e tenebroso, chi è davvero Roberto Farnesi? Emerge una personalità completamente differente dalle interviste che rilascia, rammentando sempre che trattasi solamente di una parte televisiva. A questo punto, ecco tutte le curiosità più interessanti che ineriscono le fiction a cui ha partecipato – anche da protagonista – nonché la sua vita privata – essendo diventato papà da poco tempo.

Roberto Farnesi età, compagna, figlia, successi e soap: tutto su di lui

Classe ’69, Roberto è nato in provincia di Pisa. Assecondando il sacro fuoco della recitazione, si trasferisce a Firenze per frequentare la Scuola di Cinema Immagina dopodiché comincia la sua carriera artistica prestando il suo volto per i fotoromanzi. Verso la fine degli anni ’90 giungono i primi ruoli importanti – sia per il grande che per il piccolo schermo – citando i titoli di fortunate fiction a cui ha preso parte, come Turbo, Carabinieri, Questa è la mia Terra, Non Smettere di Sognare oppure Le Tre Rose di Eva.

Roberto Farnesi età compagna figlia successi soap
L’attore toscano e la sua bellissima fidanzata Lucya (Credits: Instagram @farnesiroberto) – velvetcinema.it

Ad un certo punto, ecco sopraggiungere l’occasione della vita: il ruolo del ricco banchiere Umberto Guarnieri, a partire dalla terza stagione de Il Paradiso delle Signore. In proposito, così ha raccontato attraverso un’intervista a Tv Blog: “è tutto una nuova fase. Finalmente un personaggio negativo, un cattivone ma con fascino“. Indubbiamente un esteta – come l’attore stesso si è sempre definito – probabilmente colpendo la sua attuale compagna con grande sensualità.

Quest’ultima si chiama Lucya Belcastro, 27 anni d’età, laureata in Lingue e impiegata in una ditta di divani, specialmente nel settore del commercio estero. Conosciutisi in Toscana – ove la famiglia vive, salvo le trasferte di Farnesi, a causa del lavoro – grazie a degli amici comuni, non si sono più lasciati – coronando il loro sogno d’amore con la nascita della figlia Mia, oggi due anni. Una grande gioia per l’attore che avrebbe già manifestato gelosia nei confronti della sua bambina, durante una chiacchierata con Caterina Balivo a La Volta Buona: “non potrà uscire con nessuno”.

Impostazioni privacy