Blanca 2, chi è (veramente) l’ispettore Liguori: tutte le curiosità sull’attore che lo porta in scena, Giuseppe Zeno

Giuseppe Zeno, che nella serie Blanca interpreta il personaggio dell’ispettore Liguori, ha una carriera ricca di successi.

La prima stagione di Blanca, la serie televisiva italiana andata in onda su Rai 1, ha avuto un grande successo. La storia della giovane consulente di polizia, accompagnata dal suo fedele amico Linneo, ha appassionato i telespettatori. Per questo, è stata confermata la seconda che è andata in onda giovedì 5 ottobre 2023, con la prima puntata e tanti colpi di scena. In questa nuova stagione si avrà modo di conoscere più in profondità la protagonista e verranno fuori segreti inaspettati sulla sua famiglia.

Saranno ‘misteri’ che in qualche modo recheranno alla sua vita e anche a quella di coloro che le sono vicini, molti sconvolgimenti. Nel cast ci sono personaggi già visti e amati ma non mancheranno nuovi protagonisti. L’ispettore Liguori è in primo piano nella serie dato che ha stretto un legame con Blanca. Nei prossimi episodi, proprio l’uomo la farà ingelosire con una donna che viene dal passato. Ad interpretarlo è l’attore Giuseppe Zeno, che il pubblico ha avuto fortemente il piacere di vederlo in numerose fiction e film di successo.

Blanca 2, chi è l’attore Giuseppe Zeno: interpreta l’ispettore Liguori

Giuseppe Zeno interpreta in Blanca l’ispettore di Polizia, Michele Liguori. Nato a Napoli nel 1976, dopo aver preso il diploma all’istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro, studia recitazione. Ha poi cominciato a muovere i primi passi nell’ambito, prima con qualche ruolo in televisione e al cinema e poi a teatro, quando debutta nel 1997 con Le Troiane di Euripide. Il primissimo ruolo importante sul piccolo schermo è quello di Alberto Fusaro in Incantesimo 5 e 6; poi entra nel cast di Un posto al sole nel 2004 e 2005, nel ruolo di Armando.

giuseppe zeno curiosità
Giuseppe Zeno, tutte le curiosità sull’attore (Foto Mediaset Infinity) velvetcinema.it

In televisione Zeno ha recitato in tantissime pellicole e serie tv, come in Gente di mare, Assunta Spina, Rossella, Il clan dei camorristi, Le mani dentro la città; entra nel 2015 ne Il Paradiso delle signore e vi fa parte fino al 2017 con il personaggio di Pietro Mori.  Recita in Baciato dal sole, Purché finisca bene, è stato uno dei protagonista in Scomparsa, e assume un ruolo importante nella terza stagione della serie Tutto può succedere.

Nel 2021 ha recitato al fianco di Serena Rossi in Mina settembre, insieme ad Anna Valle in Luce dei tuoi occhi e In storia di una famiglia perbene, con Simona Cavallari, dove ha interpretato Antonio De Santis. La lista dei film e delle fiction che l’hanno visto presente nel cast è ancora lunga, e sono diversi anche le pellicole al cinema. Altrettanti sono i personaggi portati in scena a Teatro. Adesso l’attore è tornato nei panni dell’Ispettore Liguori, nella seconda stagione di Blanca. 

Giuseppe Zeno, vita privata: chi è sua moglie

Giuseppe Zeno dal 2015 è legato all’attrice Margareth Madè: si sono sposati nell’agosto del 2020. Sono diventati genitori la prima volta nel 2017, quando è nata la prima figlia Angelica. Nel 2020 è venuta al mondo la secondogenita, Beatrice. I due hanno anche lavorato insieme: la moglie dell’attore è apparsa, nel 2021, nel primo episodio proprio della serie dove è protagonista, Blanca.

blanca giuseppe zeno curiosità
Giuseppe Zeno, curiosità: chi è sua moglie (Foto Ansa) velvetcinema.it

Margareth ha iniziato la carriera come modella. Nel 2000 dopo aver vinto il concorso New Model Today, prende parte a diverse sfilate internazionali e a sfilate in programmi televisivi. Dopo aver studiato recitazione comincia la sua scalata verso il successo come attrice. Ha recitato sia al cinema che in televisione, e ha anche fatto parte di qualche programma, come nell’undicesima edizione di Ballando con le stelle, in veste di concorrente.

Impostazioni privacy