Brigitte Bardot: età, matrimonio, figlio, il primo lavoro a 15 anni, le battaglie e la malattia

Chi è precisamente Brigitte Bardot, la diva delle dive? Sono state svelate alcune curiosità sulla sua vita privata e lavorativa.

L’attrice ha rappresentato per decenni un vero e proprio punto di riferimento per il panorama cinematografico mondiale. Nata nel 1934 a Parigi, Bardot ha completamente rivoluzionato i canoni di bellezza e di stile, trasportando con sé intere generazioni, ed è stata un esempio per molti di loro. Si è ritirata dalla scene a soli 39 anni, ma il suo è stato un Mito che è ancora oggi continua ad arricchire la mente di moltissime persone. Il suo operato è stato insomma definito una rivoluzione, e lei si è sempre mostrata un’icona per molte donne del mondo dello spettacolo.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Brigitte Bardot dagli inizi alla popolarità: la carriera e la vita privata

La biografia di Bardot è stata studiata da milioni di persone in tutto il mondo, proprio perché la sua carriera è stata impregnate di preziose esperienze in ambito lavorativo. L’attrice ed ex modella è cresciuta nel 15° arrondissement di Parigi, ed è nata in una famiglia abbastanza benestante. Nonostante questo, non ha ricordi molto felici della sua infanzia, anche se la memoria più speciale che ha è il momento in cui i suoi genitori l’hanno iscritta a scuola di danza.
brigitte bardot tutto su di lei
Brigitte Bardot, la carriera e la vita privata (foto: Ansa) velvetcinema.it
Il suo primo lavoro avviene all’età di 15 anni, quando l’amica di famiglia Hélène Lazareff, direttore di Elle, le offre un posto nella rivista. Proprio grazie a questa collaborazione, viene subito notata dal regista Marc Allégret e questo incontro le cambia completamente la vita. Brigitte Bardot inizia così un percorso lavorativo pieno di successi e ottimi risultati, che le dà possibilità di apparire in più di 50 film, i quali la fanno diventare una vera e propria icona di sensualità. A 39 anni, decide però di allontanarsi dalle scene e diventa attiva nelle sue battaglie animaliste.
Celebre è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che ha avuto diversi amori. L’attrice è stata in primis legata al regista e produttore francese Roger Vadim: i due si conobbero quando aveva solo 15 anni e si innamorarono perdutamente. Le nozze avvennero il 21 dicembre 1952, ma terminarono ben presto. Dopo di lui, c’è stato Jacques Charrier, che le ha dato la gioia del figlio Nicolas Charrier-Bardot. Il legame con quest’ultimo è sempre stato moto difficile, tanto che all’inizio lei decise di affidarlo ad una balia.
Nel 1966, Bardot sposò invece il playboy tedesco Gunther Sachs, da cui si separò tre anni dopo. Nel 1992, ha invece pronunciato il fatidico sì con l’attuale marito Bernard d’Ormale. L’attrice ha di recente avuto qualche problema di salute dato che, lo scorso luglio, era stata chiamata un’ambulanza nella sua villa di Saint-Tropez per curlarla. Il marito aveva spiegato che la donna aveva iniziato ad avere difficoltà a respirare, e i sanitari le avevano così somministrato ossigeno.
Impostazioni privacy