Arriva l’ufficialità, ‘Berlino’ sbarca su Netflix entro l’anno: la data da segnare sul calendario

Per tutti gli appassionati de La casa di Carta sta arrivando Berlino, lo spin off della serie. Ecco quando partirà la fiction. 

Si tratta di una notizia che ha mandato in visibilio milioni di fan che sono pronti ad altre entusiasmanti maratone dinanzi a Netflix. Berlino, lo spin-off della serie spagnola La casa di carta approderà presto sulla piattaforma Netflix. La trama è incentrata sulla storia del personaggio interpretato da Pedro Alonso, uno dei più amati. Berlino è composta da otto puntate ed è nata dall’idea di Álex Pina, Esther Martínez Lobato, David Barrocal, David Oliva e Lorena G. Maldonado. La regia è affidata a Albert Pintó, David Barrocal e Geoffrey Cowper.

Gli otto episodi tratteranno le vicende di Andreas De Fonollosa alias Berlino, fratello de il professore Sergio Marquina. Ne La casa di carta, sul finire dell’ultima stagione, Berlino salva i suoi compagni, poco prima dell’ultimo colpo aveva scoperto che era gravemente malato. Nello spin-off della fiction vive uno dei suoi periodi d’oro, che precedono la scoperta della malattia e durante il quale, pianifica in modo meticoloso una delle sue rapine più eclatanti, ruba infatti alcuni gioielli dal valore di 44 milioni di euro, grazie ad una strategia studiata nei minimi dettagli e, a dir poco eccezionale.

Berlino, arriva lo spin off de La casa di carta

Berlino, per realizzare questo stratagemma si avvale dell’aiuto di uno dei gruppi con il quale ha messo a punto delle rapine in passato. Per quanto concerne il cast, il personaggio viene interpretato magistralmente da Pedro Alonso, con lui ci saranno Michelle Jenner che interpreta Keila,;Tristán Ulloa è Damián, Begoña Vargas è Cameron, Julio Peña Fernández interpreta Roi, Joel Sánchez è Bruce. Itziar Ituño e Najwa Nimri sono Raquel Murillo e Alicia Sierra.

Berlino La serie
Sta arrivando lo spin off de La Casa di Carta su Netflix – Velvetcinema.it (Fonte Ansa)

La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 29 dicembre 2023 in tutti i paesi nei quali il servizio è attivo.  Si tratta di una grande occasione per l’attore Pedro Alonso. Ma chi è cosa si conosce di lui? Classe 1971 è un attore e scrittore spagnolo. Ha iniziato la sua carriera cinematografica lavorando a teatro dopo aver conseguito la laurea presso la prestigiosa Royal school of drammatic art di Madrid.

L’attore è poi approdato sul grande schermo nel 1996 nel lungometraggio Alma Gitana. In Spagna il successo lo ha travolto quando ha partecipato nella serie televisiva Padre Casares. Ma è con la partecipazione a La casa di carta che ha raggiunto la fama internazionale. Ora, i fan attendono con ansia l’inizio della fiction per rivederlo in azione.

Impostazioni privacy