Report, Sigfrido Ranucci si prepra a sostituire Fabio Fazio: le novità di questa stagione

Da colleghi a competitor nella stessa fascia oraria, i conduttori uno contro l’altro. Sarà difficile capire chi vincerà la guerra di ascolti

Dopo il clamoroso addio di Fabio Fazio, la Rai è dovuta correre ai ripari per non incappare in una complicata emorragia di share. È per questo che ha scelto uno dei suoi conduttori di punta per provare a mantenere alta l’asticella, Sigfrido Ranucci è pronto a sfidare l’ex collega passato a Discovery.

Che tempo che fa tornerà il prossimo 15 ottobre su Nove, ci sarà anche l’immancabile Luciana Littizzetto. Da viale Mazzini intanto anticipano la partenza di Report di qualche giorno, così da avere una settimana di vantaggio sull’avversario.

“Sarà un po’ come entrare in una giungla. Il contesto competitivo è cambiato: oltre a Fazio c’è Gramellini, le partite e anche qualche fiction della stessa Rai”, ha dichiarato il padrone di casa in un’intervista al Corriere della Sera.

Sigfrido Ranucci nello slot di Fabio Fazio con Report, è guerra aperta

Tante nuove sfide attendono Sigfrido Ranucci in questa nuova edizione di Report, la trasmissione che ha ereditato da Milena Gabanelli nel 2017. Fabio Fazio ha fatto le valigie e si è trasferito su Nove, lì continuerà la sua avventura di Che tempo che fa assieme alla compagna di sempre Luciana Littizzetto.

Proprio per questo motivo la Rai ha deciso di colmare il vuoto lasciato rimpiazzandolo con un altro pezzo da novanta, Ranucci dovrà tener botta a una delle annate più complicate. Andrà in onda stasera, 8 ottobre, cercando di ottenere un piccolo vantaggio proprio sull’ex collega, che invece ricomincerà il 15.

Sigfrido Ranucci nello slot di Fazio con Report: "Sarà una giungla"
Torna in onda Report da domenica 8 ottobre, Sigfrido Ranucci pronto a sfidare Fabio Fazio (velvetcinema.it – fonte foto ANSA)

Cambia l’orario, il giorno, ma anche il pubblico di riferimento, come sottolinea lo stesso giornalista in un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni: ”Si tratta di una scommessa, è chiaro. Ce la metteremo tutta per non far rimpiangere Fazio, cercheremo di conquistare il pubblico della domenica che di solito ha voglia di rilassarsi più che altro”.

Tra le novità più interessanti un running time più elevato e una partenza anticipata: “Report non è mai iniziato così presto, a inizio ottobre. Inoltre, avremo 40 minuti in più a puntata; continuiamo a crescere, questo è sicuro. Considerate che l’ultima stagione condotta da Milena Gabanelli era composta da 16 puntate da 85 minuti l’una mentre nella prossima edizione ce ne saranno 28 da 140 minuti”.

Impostazioni privacy