Florence Pugh, continua l’ascesa della star britannica: qual è il cachet dell’attrice ammirata in Oppenheimer

Prosegue l’ascesa artistica di Florence Pugh: l’attrice entra stabilmente nel mondo dello show business internazionale.

La carriera professionale nel mondo dello show business internazionale corrisponde ad una lunga ed estenuante partita a scacchi. Attori, registi e sceneggiatori possono attendere anni prima di offrire agli spettatori il fantomatico “progetto di svolta”, il film che consente loro di affermarsi stabilmente nel panorama cinematografico globale. Un percorso lungo ed insidioso il cui obiettivo risiede in un effettivo riconoscimento da parte dell’irraggiungibile élite hollywoodiana.

Vediamo ad esempio Cillian Murphy, la cui fama viene associata principalmente alla serie tv Peaky Blinders, realizzata quando l’attore aveva ormai una quarantina d’anni. Il noto interprete irlandese ha poi fatto scacco matto nell’anno corrente, con il debutto sul grande schermo di Oppenheimer, il primo film major americano che lo vede come protagonista indiscusso.

Ci sono poi i piccoli geni, coloro che diventano miliardari all’età di 20/30, grazie al talento, alla professionalità e ad un fortunato scherzo del destino. E’ questo il caso di Florence Pugh, la quale – in meno di quattro anni – si è trasformata in una delle star internazionali più acclamate dall’industria cinematografica.

Gabriele Muccino parlò di “valore di mercato”, in merito alla critica esposta da Pierfrancesco Favino ad Adam Driver nel ruolo di Ferrari. Ebbene, il valore di mercato associato all’attrice britannica 27enne supera di gran lunga il milione di dollari.

Florence Pugh, cachet da capogiro per la partner professionale di Cillian Murphy

Tanto talentuosa, quanto versatile. Florence Pugh non ha sbagliato un colpo dal debutto sul grande schermo di Piccole Donne, scritto e diretto da Greta Gerwig. La sua scalata è poi proseguita con un capolavoro dopo l’altro: Don’t Worry Darling, Il Prodigio, A Good Person e poi Oppenheimer – film che contempla la collaborazione con alcuni dei più grandi volti hollywoodiani, oltre che la regia del candidato premio Oscar Christopher Nolan.

Il valore di mercato di Florence Pugh
Florence Pugh, il valore di mercato dell’attrice sale alle stelle – foto: ansa – velvetcinema.it

Il valore di mercato dell’attrice britannica è così salito alle stelle, superando di gran lunga il milione di dollari. Secondo una recente stima, sembra che Florence Pugh vanti un patrimonio pari a 10 milioni di sterline, cifra derivata non solo dai progetti cinematografici, ma anche dal ruolo giocato dagli sponsor e degli uffici stampa.

Considerando la giovane età dell’artista, non dovrebbe stupirci che quest’ultima diventi miliardaria in breve tempo. E se in dieci anni Florence ha saputo conquistare l’élite hollywoodiana, ottenendo una meritata candidatura agli Oscar – non osiamo immaginare quanto la sua bravura possa emergere ulteriormente in futuro.

Impostazioni privacy