Da Bridgerton a Fair Play, chi è Phoebe Dynevor: età, carriera, vita privata e curiosità sull’attrice

Dopo il successo di Bridgerton, Phoebe Dynevor torna con successo nella pellicola di Fair Play: tutte le curiosità sull’attrice.

C’è grande attesa per l’uscita di Bridgeston 3, anche se non si conosce la data esatta. Dopo questo incredibile successo, il pubblico ha imparato ad amare ed apprezzare Phoebe Dynevor, l’attrice britannica classe ‘95, che ha conquistato la platea anche in Italia. Adesso torna come protagonista con Fair Play, un office romance con una trama dal sapore decisamente thriller. “Sono rimasta in silenzio dopo aver letto la sceneggiatura. Esplorava in maniera lucida gli ostacoli che ogni donna incontra per raggiungere la parità sul luogo di lavoro”, ha raccontato l’attrice. In effetti, la sua scalata al successo è stata fatta di ostacoli, ma anche vittorie.

Questa fama è stata una sorta di colpo di fulmine per lei, la stessa che ha ammesso che stava per abbandonare i suoi sogni di diventare un’attrice per ritornare nel Regno Unito. Per fortuna la sorte ha deciso di darle la chance decisiva, ottenendo il ruolo di Daphne in Bridgerton. Ma chi è Phoebe Dynevor nella vita e come è arrivata ad essere l’attrice professionista che conosciamo oggi?

Phoebe Dynevor: carriera, vita privata e curiosità

Phoebe Dynevor, età 28 anni, nasce il 17 aprile del 1995 a Manchester nel Regno Unito ed è figlia dello scrittore Tim Dynevor e dell’attrice Sally Dynevor. La ragazza si approccia sin da giovanissima alla recitazione, con una grande influenza della madre Sally che le fa conoscere sin da subito l’incredibile mondo della recitazione. Prende parte sin da subito alla Cheadle Hulme School, che le permette di avere il suo primo ruolo a soli 14 anni. Il 2009 è stato decisivo per Phoebe, visto che viene scelta per entrare a far parte del cast della nota serie britannica Waterloo Road. Nella sua carriera ha partecipato a diverse serie Tv quali: Prisoners’ Wives (2012-2013), Snatch (2017-2018) e Younger (2017-2021); esordendo anche al cinema con il cortometraggio The Nature of Daylight (2016) e successivamente con The Colour Room, regia di Claire McCarthy (2021).

Fairplay Phoebe dynevor
Fair play al Sundance (credit IG @phoebedynevor)- velvetcinema.it

Per quanto concerne la sua vita privata, Phoebe ha capito a sue spese che la fama le avrebbe portato inevitabilmente delle ripercussioni sulla sua privacy. Le si descrive come una ragazzina emergente che voleva semplicemente fare ciò che più le piaceva. Tuttavia, il successo ha posto l’attenzione anche sulla sua vita privata, come quando ha frequentato Pete Davidson e si è trovata alle prese con i paparazzi: da quel momento ha deciso di essere più riservata. Come promesso, non si hanno moltissime informazioni al riguardo. Tuttavia, intorno ad aprile di quest’anno è stata avvistata mano per la mano in compagnia del collega Cameron Fuller. Al momento non si hanno abbastanza informazioni in merito.

Impostazioni privacy