Antonio Albanese torna al cinema a novembre: “Cento Domeniche” è il suo nuovo film

Antonio Albanese ha realizzato un nuovo capolavoro: il regista è pronto a tornare al cinema con il film ‘Cento Domeniche’.

Antonio Albanese è pronto a tornare al cinema con il nuovo film Cento Domeniche. Il regista ha alle spalle una carriera ricca di successi e soddisfazioni che l’hanno visto muoversi in ambiti diversi nel mondo della recitazione. Il suo esordio in qualità di attore e regista risale al 1996 quando dirige e interpreta se stesso nel film dal titolo Uomo d’acqua dolce. Il debutto vero e proprio però è arrivato qualche anno prima: nel 1993 ha infatti recitato in Un’anima divisa in due.

Inoltre, il suo impegno si è spostato anche a Teatro, dove è stato presente nel cast di numerosi spettacoli. Sono tanti i film che hanno visto il suo lavoro con il doppio ruolo, come ne La fame e la sete, Il nostro matrimonio è in crisi, Contromano e nella serie I Topi. Ha inoltre recitato in famose pellicole di importanti registi. Negli ultimi tempi si è impegnato in una nuova trama che arriverà sul grande schermo a novembre 2023. 

Arriva il nuovo film di Antonio Albanese: che cosa tratta la trama di Cento Domeniche

Cento domeniche è il nuovo film di Antonio Albanese che arriverà nelle sale cinematografiche il 23 novembre 2023. La trama si concentra sulla storia di Antonio- interpretato dallo stesso Albanese- che lavora come operaio in un cantiere nautico. La sua vita è tranquilla e normale: ha le sue abitudini, e ha una figlia di nome Emilia, che ama profondamente, avuta dall’ex moglie.

antonio albanese cento domeniche
Albanese, arriva Cento Domeniche (Foto Youtube @Centodomeniche2023-Trailer ufficiale- velvetcinema.it)

Accade che la giovane – con cui ha un rapporto speciale- fa sapere al padre il suo desiderio di sposarsi. Una notizia che provoca nell’uomo grande piacere, soprattutto perché può finalmente realizzare il suo più grande sogno, ovvero regalarle un meraviglioso ricevimento, con i soldi che da sempre mette da parte. Ma qualcosa non va per il verso giusto quando si mette in contatto con la banca dove da tempo è cliente. Antonio quindi si troverà a fare i conti con una dura realtà, che potrebbe spezzare il suo progetto. Il protagonista è appunto lo stesso regista e sarà affiancato da Liliana Bottone, nel ruolo di Emilia.

Nel cast ci sono anche Bebo Storti, Sandra Ceccarelli, Elio De Capitani, Maurizio Donadoni, Sandra Toffolatti, Alessandro Piavani, Martin Chishimba, Stefano Braschi, Marianna Folli, Federica Fracassi, Giulia Lazzarin e Nicola Rignanese. La commedia di Albanese sarà sicuramente, come tutti i suoi capolavori, travolgente, pronta ad immergere gli spettatori in una nuova prima visione.

Impostazioni privacy