Buon compleanno Fabio De Luigi: vita privata e curiosità sull’attore

Fabio De Luigi spegne oggi 56 candeline: la sua carriera è stata piena di successi e riconoscimenti. Ecco ciò che c’è da sapere su di lui.

Tra televisione e cinema, è diventato nel corso degli anni uno dei comici più amati del mondo dello spettacolo. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo e al grande schermo, per assistere a tutte le sue performance e per guardare le sue partecipazioni televisive. Un percorso, il suo, che dura da anni e che ha fatto breccia nei cuori di migliaia di persone.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Sono state svelate alcune curiosità sull’attore.

Fabio De Luigi, dagli inizi alla popolarità: la sua carriera

Nato nel 1967 a Santarcangelo di Romagna (Rimini), il comico ha frequentato in primis l’Accademia di Belle Arti di Bologna e si è laureato nella sezione pittura. Dopodiché, si è approcciato per la prima volta al mondo dello spettacolo, al contrario di quelle che erano le sue passioni iniziali: da giovanissimo nutriva infatti interesse per il baseball, che l’ha portato a giocare anche in serie A1.

fabio de luigi chi è tutto su di lui
Fabio De Luigi, carriera e vita privata (foto: Ansa) velvetcinema.it

Nel 1990, De Luigi ha partecipato al concorso per comici emergenti La Zanzara D’Oro e si è classificato in quarta posizione. La vera popolarità arriva però quando entra nel trio comico Gialappa’s Band, con cui riesce ad ottenere la partecipazione a diversi programmi come Mai dire Grande Fratello o Mai dire Martedì. L’attore ha preso anche parte a diversi film e sitcom di successo, muovendo così i primi passi nel mondo del cinema.

Ha infatti preso parte a diverse pellicole come Ogni volta che te ne vai, Natale a New York, Natale a Rio, Questione di Karma e Metti la nonna in freezer. L’attore è diventato noto inoltre per la mini serie in pillole Love Bugs, che lo ha visto protagonista insieme a Michelle Hunziker in primis e poi ad Elisabetta Canalis.

La vita privata di Fabio De Luigi: l’amore per la compagna e per i figli

De Luigi è sempre stato molto riservato e ha preferito, sin da subito, restare distante dalle luci dei riflettori. Si sa però che è felicemente legato alla sua compagna Jelena Ilic, una bellissima donna che ha origini serbocroate. I due si sono infatti conosciuti nel 1998 durante una cena fra amici e, da allora, non si sono più lasciati. Dalla loro storia sono anche nati i due figli Dino e Lola.

Impostazioni privacy