Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Leonardo Di Caprio sarà uno dei più lunghi della storia: quanto durerà

Killers of the Flower Moon è il nuovo film con Leonardo Di Caprio e Robert De Niro e sarà uno dei più lunghi della storia. 

Martin Scorsese è pronto per tornare al cinema. Il regista alla veneranda età di 80 anni continua a lavorare e a sfornare capolavori. La sua ultima perla si intitola “Killers of the Flower Moon” e può contare su un cast di stelle.

Infatti, in questo lungometraggio sul grande schermo ci saranno Robert De Niro e Leonardo Di Caprio. Comunque, questa pellicola entrerà nella storia per un altro motivo. Quale? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Killers of the Flower Moon: il primato che detiene questo film

Martin Scorsese è noto per la lunghezza dei suoi film. Nel corso della sua carriera cinematografica ha realizzato diversi lungometraggi dalla durata importante come “Quei Bravi Ragazzi” o il recente “The Irishman“, uscito anche su Netflix e “diviso” in episodi da alcuni fan che non riuscivano a guardarlo per intero.

Killers of the Flower Moon, il film con Di Caprio pronto a entrare nella storia
Killers of the Flower Moon, ecco qual è la durata del film di Scorsese (Foto: ANSA -VelvetCinema.it)

Anche “Killers of the Flower Moon” seguirà questo trend ed è decisamente uno dei film più lunghi della storia. Ma qual è la sua durata nel dettaglio? Ebbene, l’ultima fatica di Martin Scorsese avrà una durata 3 ore e 54 minuti secondo quanto indicato dal sito The Movie Database.

Ma forse non è la durata corretta. Infatti, in un’intervista con Variety, il delegato generale del festival di Cannes, Thierry Fremaux, ha parlato della durata del film. “Killers of the Flower Moon” è stato infatti presentato in anteprima a Cannes e ha stupito gli spettatori.

Fremaux ha affermato che la durata della pellicola supera di 5 minuti quella di “C’era una volta in America”. Se ciò dovesse essere vero, allora il lungometraggio diretto da Scorsese potrebbe arrivare a durare addirittura 4 ore e 16 minuti.

Insomma, si tratterebbe di un vero record non solo per il regista ma anche per i due attori protagonisti, Leonardo Di Caprio e Robert De Niro. Il film più lungo interpretato da Di Caprio finora è stato “Titanic” che ha una durata di 3 ore e 16 minuti mentre per De Niro è il summenzionato “C’era una volta in America“.

In definitiva, la curiosità che aleggia intorno alla durata di “Killers of the Flower Moon” è un’altra ragione che può spingere gli amanti del buon cinema a non perdersi quest’opera il prossimo 19 ottobre. Anche se la durata rimane un’incognita una cosa è certa: grazie a Martin Scorsese è sempre un piacere andare in sala e vivere la magia della Settima Arte.

Impostazioni privacy