Aperti i casting del programma su Rai due di Flavio Briatore: partecipa subito

Rai due ha riaperto i casting per The Apprentice, il reality show condotto da Flavio Briatore. Ecco come fare a partecipare.

Sta per presentarsi un’occasione davvero da non perdere, dato che dopo anni ritorna sul piccolo schermo ‘The Apprentice’, il reality show di Flavio Briatore. Attualmente il format è passato nelle mani di Rai 2, che sta cercando nuovi concorrenti tra uomini e donne, ovviamente maggiorenni. Il programma nasce dall’importazione del format dagli Stati Uniti, dove è stato creato da Mark Burnett insieme Donald Trump nei panni del Boss. In Italia The Apprentice è andato in onda dal 2012 al 2014 su Sky. La prima edizione è andata in onda sull’emittente Cielo e vedeva Flavio Briatore nei panni del boss.

Per le due edizioni successive il format è passato su Sky Uno e il ruolo di Boss è andato a due collaboratori di Briatore, Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano. Nei soli tre anni di messa in onda il programma non pare esser estato un grande successo. L’opzione di poter vedere il format soltanto a pagamento non è andata a genio ai telespettatori e per questo il progetto è stato accantonato. Fino ad oggi, però, quando Rai 2 ha deciso di dare nuova vita a The Apprentice riaprendo i casting per il reality con un ritorno alla conduzione dell’imprenditore italiano più famoso al mondo, Flavio Briatore.

Rai 2 apre i casting per il programma di Flavio Briatore: come partecipare

La nuova edizione di The Apprentice andrà in onda la prossima primavera 2024 e, come nelle edizioni passate, il format rimane lo stesso: i candidati vengono divisi in due squadre, equamente composte da uomini e donne. Per ogni squadra verrà eletto un team leader, ovvero un dirigente che avrà lo scopo di coordinare il lavoro degli altri.

Riaprono i casting per The Apprentice
Come fare per partecipare al reality di Briatore (foto Ansa) – Velvetcinema.it

In ogni puntata, le squadre dovranno affrontare delle ‘prove’ manageriali e quella perdente sarà sottoposta al giudizio del Boss, Flavio Briatore, che dovrà decidere di eliminare per sempre dal gioco un elemento della squadra. E si continuerà così fino a quando non ne rimarrà soltanto uno.

Il vincitore avrà l’opportunità esclusiva di lavorare come ‘apprendista’ nell’organico di Flavio Briatore per circa un anno. Partecipare è molto semplice: per poter prendere parte ai casting del programma è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email theapprenticeitalia@fremantle.com. Il profilo del candidato sarà esaminato dalla produzione di Rai 2 e solo in seguito verrà concordato se questo sia idoneo al partecipare al reality show con il noto imprenditore.

Categorie TV
Impostazioni privacy