Maria Chiara Giannetta dalla fiction al cinema, a Natale in sala con Ficarra e Picone

L’attrice continua nella sua inarrestabile scalata verso il successo, dopo Blanca ora è pronta per una nuova pellicola

Era inevitabile che Maria Chiara Giannetta tentasse la definitiva consacrazione passando per il grande schermo. Dopo il clamoroso successo con Blanca, in onda in questi giorni con la seconda stagione, ora l’attrice cerca consensi anche al cinema. Il 14 dicembre prossimo sarà in sala con un film attesissimo.

Dal 5 ottobre su Rai uno intanto è partita la season 2 della serie TV che la vede protagonista, andrà avanti per sei puntate sul solco tracciato nel primo capitolo trasmesso nel 2021. Le aspettative sono alte ma la classe 1992 non si lascia certo intimorire, anzi è la sua inclinazione alla sfida che le sta portando tanta fortuna.

Dopo Blanca ora Maria Chiara Giannetta vuole diventare regina anche al cinema

Prima il teatro, poi i corti, infine il successo incredibile in televisione. Nelle serie targate Rai, in questi anni, ha trovato terreno fertile, sin dalla sua prima apparizione in Don Matteo nel 2014. Maria Chiara Giannetta non ha raggiunto la fama per caso ma l’ha costruita pezzo per pezzo.

Il consenso unanime di pubblico e di critica per la sua interpretazione in Blanca è solo la punta dell’iceberg, dietro c’è stato un lavoro e un impegno costante. Ora vuole raggiungere qualche traguardo prestigioso anche al cinema, dopo qualche apparizione in alcune produzioni degli scorsi anni. Il 14 dicembre tornerà nelle sale con un ruolo di rilievo, sarà praticamente un secondo esordio per la trentunenne originaria di Foggia.

Dopo la TV Maria Chiara Giannetta vuole conquistare il mondo del cinema
Maria Chiara Giannetta sul set di Blanca, la serie è in onda in questi giorni con la seconda stagione – velvetcinema.it (fonte foto ANSA)

Lo ha raccontato anche ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni in un’intervista rilasciata di recente: “Sarò nel film di Natale di Ficarra e Picone, si intitolerà Santocielo (distribuito da Medusa Film, ndr) e per me sarà quasi un esordio. È la mia prima parte importante al cinema, ho avuto accanto colleghi incredibili come Barbara Ronchi e, ovviamente, Salvo e Valentino. Loro due sono molto ‘duci’, come si dice in siciliano; sono dolci”.

I giorni sul set, come sottolinea, sono stati indimenticabili: “Sono stata a Catania per tre mesi per le riprese. Ficarra e Picone sono stati un amore, loro e il loro regista Francesco Amato, lo stesso di Imma Tataranni. La città poi è meravigliosa: sono stata al Lido Scogliera d’Armisi, al mercato del pesce… Ammetto di essermi sentita veramente a casa”.

Impostazioni privacy