I Leoni di Sicilia, cresce l’hype per la serie Disney: Miriam Leone regala un’anticipazione in esclusiva

Manca pochissimo ormai all’uscita della serie TV che vede protagonista l’attrice siciliana, alla regia c’è Paolo Genovese

Sarà sicuramente soddisfatta la scrittrice Stefania Auci che vedrà prender vita il suo libro I leoni di Sicilia nello sceneggiato omonimo targato Disney+. La star assoluta della produzione è ovviamente Miriam Leone – il ruolo di Giulia Lupi le calza a pennello. Proprio lei, in in uno degli ultimi post su Instagram, ha svelato dettagli succosissimi.

È tra le serie più attese dell’anno, siamo agli sgoccioli per quanto riguarda l’uscita. I primi quattro episodi saranno disponibili per tutti gli abbonati del noto servizio di streaming a partire dal prossimo 25 ottobre – c’è ancora da pazientare qualche giorno. Mentre i rimanenti potranno essere gustati solamente dal primo novembre.

Miriam Leone e le meravigliose foto dal backstage de I leoni di Sicilia

È stata una delle protagoniste della serie in uscita I leoni di Sicilia a mostrare a tutti i suoi follower l’atmosfera incantata che si è respirata sul set. Tramonti mozzafiato e un mare da sogno oltre che un affiatamento tra colleghi che sarà difficile ritrovare altrove. Miriam Leone è curiosissima di sapere come verrà recepita la sua interpretazione e quella dei suoi compagni di avventura.

Miriam Leone mostra le foto dal backstage de I leoni di Sicilia: l'atmosfera è da sogno
Uno degli scatti postati da Miriam Leone direttamente dal backstage de I leoni di Sicilia – velvetcinema.it (fonte foto IG @mirimeo)

Lo scoprirà a breve visto che su Disney+ quattro episodi sbarcheranno il 25 ottobre, per gli altri quattro ci sarà da attendere il primo novembre. Alla regia c’è Paolo Genovese che ormai pare averci preso gusto dopo l’esperienza di Tutta colpa di Freud. Le prime due puntate intanto verranno presentate in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, arrivata alla diciottesima edizione, che si terrà dal 18 al 29 ottobre.

L’attrice siciliana veste i panni del personaggio di Giulia Lupi, nato dalla penna di Stefania Auci – autrice del libro che porta lo stesso titolo dello sceneggiato ambientato nell’Ottocento. Sarà lei a scombussolare la vita della famiglia Florio con la sua personalità fuori dagli schemi. Incontrerà Vincenzo (Michele Riondino) figlio di Paolo (Vinicio Marchioni), uno dei due fratelli – l’altro è Ignazio, interpretato da Paolo Briguglia – che lasciano la Calabria per cercare fortuna in Sicilia.

La scalata verso il successo sull’isola inizia quando i due decidono di aprire una piccola bottega – sono commercianti di spezie – che diventerà presto un’impresa solida e riconosciuta nel quartiere. Oltre ai quattro, nel cast d’eccezione figurano tra gli altri: Donatella Finocchiaro, Ester Pantano, Eduardo Scarpetta, Adele Cammarata.

Impostazioni privacy