Ottobre al cinema, tra grandi ritorni e thriller mozzafiato: la top 10

Ottobre sarà un grande mese per il cinema visto che ci saranno grandi ritorni e thriller da paura: ecco i film più attesi. 

Ottobre sarà il mese ideale per andare al cinema e godersi grandi film. Infatti, le temperature calano e non c’è nulla di meglio che godersi una pellicola emozionante in sala in compagnia di amici e parenti o, perché no, anche da soli.

Ci sono tanti film che arriveranno in sala ad ottobre e per questa ragione gli amanti della settima arte avranno pane per i loro denti. Ma quali sono le pellicole più attese questo mese? Ecco la top 10 da guardare assolutamente.

Ottobre al cinema, i film da non perdere

Ottobre è il mese perfetto per andare al cinema anche per un’altra ragione: durante questo periodo ci sono pellicole di vario genere che soddisfano i gusti di tutti. Infatti, in arrivo troviamo tanto commedie divertenti quanto thriller emozionanti, oltre al ritorno di talentuosi registi.

film ottobre in arrivo
Ottobre al cinema, ecco quali sono i film da non perdere (VelvetCinema.it)

Il primo film da non perdere è sicuramente il grande ritorno de “L’esorcista – Il Credente” pellicola horror da vedere assolutamente verso fine mese, in pieno periodo di Halloween. Un altra pellicola da guardare in sala è disponibile dal 12 ottobre: Nia Vardalos torna sul grande schermo con “Il mio grosso grasso matrimonio greco 3“. E sicuramente ci saranno tante risate per tutti.

Il 19 ottobre l’appuntamento da non farsi scappare è quello con “Killers of the Flower Moon” il nuovo atteso film di Martin Scorsese con Robert De Niro e Leonardo Di Caprio. Per chi ama il cinema asiatico, l’occasione arriva dal 19 ottobre con “Foto di Famiglia“. Che racconta la storia del fotografo Masashi Adada che ha commosso migliaia di persone in Giappone.

Il 21 ottobre gli amanti della fantascienza dovranno assolutamente andare al cinema per ammirare la versione restaurata di “Ritorno al Futuro“. Un altro grande classico in arrivo, invece, dal 23 al 25 ottobre, è “Beetlejuice – Spiritello Porcello” in versione 4K.

Molto interessante anche l’opera prima di Paola Cortellesi come regista, in arrivo il 26 ottobre, intitolata “C’è ancora domani“. Girata in uno splendido bianco e nero. Il 26 ottobre al cinema sarà il giorno del film vincitore della Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes: “Anatomia di una caduta” diretto da Justine Triet.

Ancora il 26 ottobre come data da segnare sul calendario perché arriva un’altra pellicola, interessante, tutta al femminile. Si tratta di “Petites – La vita che vorrei…per te” diretto da Julie Lerant-Gersant. Infine, chiude il mese il film “Comandante” opera diretta da Edoardo De Angelis con protagonista il bravissimo Pierfrancesco Favino. Disponibile dal 31 ottobre.

Impostazioni privacy