“Reazione a Catena”, come fare per diventare concorrente: chi può partecipare al programma

Cosa bisogna fare per diventare concorrente di “Reazione a Catena”: per partecipare al game show è necessario seguire una procedura.

‘Reazione a catena’ è un programma seguitissimo, trasmesso su Rai 1. Da quando va in onda è stato presentato da tanti conduttori diversi. Adesso al timone c’è Marco Liorni che sta conquistando i telespettatori con talento e spontaneità, caratteristiche fondamentali per portare avanti un format che serve sicuramente a dare leggerezza in televisione. Sono vari i giochi presentati, dove i concorrenti devono scoprire assonanze tra termini e frasi, con l’obiettivo di completare una ‘catena di parole’.

Sono due le squadre che partecipano con un proprio nome, formate da tre persone. Chi vince la puntata, torna da campione la volta successiva e così via. Nel corso del programma sono tantissimi i gruppi diventati protagonisti, e molti sono diventati campioni, detenendo il posto anche per tanto tempo. Per poter partecipare al format e quindi diventare concorrenti, bisogna prima seguire un’attenta procedura. 

Reazione a catena, come fare per partecipare come concorrente: gli step da seguire

Marco Liorni porta avanti ‘Reazione a catena’ dal 2019. Prima di lui c’è stato Gabriele Corsi, Amadeus, Pino Insegno e Pupo. Si tratta di un game show italiano che ormai va in onda da tanti anni, precisamente dal 2007 e da allora riscontra un grande successo. I partecipanti formano due squadre, che entrano nello studio con un nome, che può essere legato ad un rapporto di parentela, di amicizia o ad una determinata categoria di lavoro.

reazione a catena partecipare
Come partecipare a Reazione a catena (Foto Ansa) velvetcinema.it

Per poter diventare concorrenti del programma, bisogna ovviamente inviare la domanda. Per farlo, è necessario prima visitare i siti www.casting.rai.it e www.reazionecatena.rai.it, oppure chiamare il numero verde 800.93.83.62. Una volta che si segue il nome del sito, si procede tramite il proprio account e subito dopo bisogna seguire le indicazioni, dove saranno richiesti i dati per poter entrare a far parte del format. Uno dei requisiti da rispettare è sicuramente quello di essere un trio di amici, parenti o colleghi, a cui piacciono le sfide e i giochi.

Successivamente sarà poi la produzione a contattare i diretti interessati. Il game show è uno dei più seguiti in assoluto e ogni puntata riesce a catturare l’interesse dei telespettatori. Gli ascolti lo dimostrano, dato che sono sempre molto alti, sin da quando ha debuttato sul piccolo schermo. Ogni volta è possibile scoprire tante curiosità sulla lingua italiana o nuovi termini, mai sentiti prima. Proprio per questo, è richiesta ai concorrenti una buona preparazione in materia di cultura generale e anche una bella padronanza della lingua. 

Categorie TV
Impostazioni privacy