Aperti i casting di “Avanti un altro”, tutti possono partecipare: le date delle tappe e provini

Lo show televisivo “Avanti un altro” sta per tornare e sono ufficialmente aperti i casting in tantissime tappe italiane.

La nuova stagione televisiva è iniziata già da diverso tempo, ma ci sono ancora alcuni programmi che arriveranno solo nelle prossime settimane o addirittura nei prossimi mesi. Tra questi c’è sicuramente “Avanti un altro!”, il celebre quiz show televisivo condotto da Poalo Bonolis e Luca Laurenti che va in onda ormai ogni anno ininterrottamente dal 2011.

La nuova stagione del programma, ovvero la numero 13, dovrebbe andare in onda a partire da gennaio del 2024 ed essere trasmessa in fascia pre-serale fino alla primavera dello stesso anno. Per adesso non ci sono ancora conferme ufficiali per quanto riguarda le date ed eventuali ospiti illustri, ma ciò che è certo è che la produzione ha aperto ufficialmente i casting per partecipare come concorrente al quiz show di Canale 5.

Avanti un altro! aprono i casting in diverse città: ecco come partecipare

“Avanti un altro!” è un quiz show molto sui generis, che rispecchia fedelmente i programmi TV di Paolo Bonolis e Luca Laurenti: chiaramente tante risate durante lo show, siparietti comici tra i due conduttori e il pubblico in studio e una sfida finale che mette a dura prova la memoria e l’attenzione dei concorrenti. Non ci sono particolari requisiti per partecipare, ma è bene seguire tutte le indicazioni riportate sul sito dello show.

paolo bonolis avanti un altro
Paolo Bonolis torna con “Avanti un altro!”: ecco come partecipare al casting (VelvetCinema.it) | FOTO ANSA

Salvo novità particolari dell’ultima ora, lo show Avanti un altro! dovrebbe seguire sempre lo stesso schema: inizialmente bisogna rispondere correttamente ad almeno tre domande esatte su quattro riguardo un determinato argomento e poi pescare un “pidigozzo“. Ovvero un cilindro di plastica che può contenere un certo quantitativo di soldi cumulabili turno dopo turno oppure degli imprevisti come Lo iettatore, La bona sorte oppure “Avanti un altro” che determina l’eliminazione dallo show.

Saranno in totale sei le occasioni per partecipare ai casting di “Avanti un altro!” in giro per l’Italia e partiranno dal 27 ottobre fino al 9 novembre. La prima sede dei provini è Torino, poi la produzione si sposterà a Milano (30 ottobre), Roma (6 novembre), Cagliari (7 novembre), Verona e Bologna lo stesso giorno, ovvero il 9 novembre.

L’unico requisito è essere maggiorenni e per inviare la propria candidatura basta inviare una mail all’indirizzo avantiunaltro@sdl2005.it indicando i propri dati anagrafici, il proprio numero di telefono e una propria foto. In alternativa si può visitare il sito ufficiale di SDL inviando la propria candidatura tramite il modulo presente sul sito o lasciando un messaggio in segreteria al numero 06.62.28.69.00.

Categorie TV
Impostazioni privacy