Disney Plus segue l’esempio di Netflix, dopo l’aumento anche lo stop alla condivisione: quando sarà effettivo

Disney Plus ha deciso di seguire le orme di Netflix e di mettere un definitivo stop alla condivisione della password: ecco quando.

Ormai da diversi anni le giornate di tantissime persone sono occupate dalle serie televisive e dai film che vengono trasmessi sulle piattaforme di streaming.
Il grande successo di Netflix ha fatto nascere un vero e proprio fenomeno mondiale. E al giorno d’oggi milioni di persone in tutto il mondo possono sfogliare i cataloghi proposti dalle piattaforme su ogni sorta di dispositivo smart.

Non solo Netflix, ma anche Prime Video e Disney Plus, hanno cominciato a macinare numeri su numeri con i contenuti esclusivi proposti agli utenti. Questo, chiaramente, ha decretato il grande successo dello streaming legale che fino a qualche anno fa era davvero impensabile. Proprio per quanto riguarda Disney Plus c’è una novità in arrivo che non farà piacere a moltissimi utenti della piattaforma.

Disney Plus: dopo l’aumento dei prezzi arriva anche lo stop alle condivisioni

Il successo di Netflix ha chiaramente quasi costretto l’azienda ad apportare delle modifiche sostanziali alla piattaforma. Per poter garantire un servizio capace di soddisfare l’incredibile domanda da parte degli utenti. Questo ha portato, nel corso degli anni, all’aumento dei prezzi degli abbonamenti e anche allo stop della condivisione delle password tra più utenti. Che non è stato accolto proprio bene dalle persone.

netflix streaming
Disney Plus come Netflix: nuovi abbonamenti e stop alle condivisioni (VelvetCinema.it)

Fino a qualche tempo fa, infatti, si poteva fornire la propria password a un amico o un parente che abitava in un’altra casa per potergli permettere di vedere i contenuti della piattaforma dividendo il prezzo così da risparmiare diversi soldi sull’abbonamento.
Adesso questo non è più possibile e Netflix ha affermato che solo le persone che vivono sotto lo stesso tetto e condividono la stessa connessione a internet possono condividere la password.

Disney Plus, che è chiaramente una piattaforma molto simile a Netflix solo che offre contenuti dedicati allo storico studio d’animazione, è nata dopo e dunque ha impiegato diverso tempo prima di accumulare grossi numeri. Adesso è una piattaforma che conta milioni di utenti e ha deciso di seguire le orme di Netflix.

Questo vuol dire che non solo sono stati aumentati i prezzi dell’abbonamento, ma che anche per Disney Plus è arrivato lo stop di condivisione delle password.
A partire dal 1° novembre, infatti, ci saranno nuovi prezzi e un nuovo piano d’abbonamento Premium a 11,99€ al mese. Per avere qualità superiore e contenuti senza stacchi pubblicitari; inoltre non si potrà più passare l’account ad amici e parenti che abitano lontani.