The Crown, Lady Diana protagonista assoluta: cosa vedremo nella sesta stagione

C’è molta attesa per la sesta stagione di The Crown: la protagonista sarà Lady Diana. Ecco di cosa parlerà questo capitolo finale.

La fortunata serie tv americana ha fatto breccia nei cuori di milioni di persone, proprio perché racconta – per filo e per segno – tutto il regno dell’ormai compianta Regina Elisabetta II. Gli attori sono eccellenti, la regia è ben strutturata e la storia si ispira a quella originale. Il prodotto televisivo Netflix è stato anche apprezzato dalla Royal Family, e i fan sono sempre curiosi di scoprire cosa succederà nel corso della nuovissima stagione.

Al centro del filo narrativo ci sarà Lady Diana. Verrà infatti raccontata la sua morte e l’impatto che questo tragico evento ha avuto su tutta la monarchia inglese.

Arriva The Crown 6: cosa succederà in questa stagione

Le nuove puntate della famosissima serie tv verranno trasmesse su Netflix il 16 novembre. L’attesa è sempre tanta, anche perché si vedranno per la prima volta le storie legate ai principi William e Harry. Che si troveranno ad affrontare la scomparsa della loro mamma. La piattaforma streaming ha così lanciato un primo video di presentazione, in cui è stata annunciata la data di uscita e in cui si può ascoltare la voce di colei che interpreta la Regina Elisabetta II.

the crown sesta stagione
The Crown, di cosa parlerà la sesta stagione (foto screenshot Youtube) velvetcinema.it

Si tratta dell’attrice Imelda Staunton, che recita impeccabilmente tutto quello che ha attraversato nel corso del suo regno. “La corona è simbolo di stabilità“, dice lei, “rappresenta ciò che sei, non ciò che fai. E che dire della vita che ho messo da parte? Della donna che ho messo da parte?“. Un grande impatto hanno avuto anche le locandine ufficiali, che ritraggono Lady Diana di spalle e seduta sul ponte di una barca, riprendendo le vere fotografie che vennero scattate a Portofino nell’agosto 1997, qualche settimana prima della sua tragica morte e di quella del suo compagno Dodi Al Fayed.

Al centro della storia ci sarà anche il principe William, che intraprenderà il suo percorso di studi all’Università di St. Andrews. Proprio lì incontrerà colei che è diventata la donna della sua vita: Kate Middleton. I telespettatori potranno quindi assistere all’inizio della loro storia d’amore, che porterà entrambi a pronunciare il fatidico sì nel 2011. La sesta stagione sarà quindi il capitolo finale di questa storia, che ha appassionato milioni di persone. Dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II, le vicende raccontate vogliono anche essere un omaggio al grande regno della sovrana, che è durato ben 70 anni. 

Impostazioni privacy