Tutta la luce che non vediamo: di cosa parla la mini serie con protagonista una ragazza cieca

A Novembre arriva su Netflix ‘Tutta la luce che non vediamo’: di cosa parla la mini serie ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

Sta per arrivare su Netflix una nuova serie che sembra già preannunciare un enorme successo. Si intitola ‘Tutta la luce che non vediamo’ e si tratta di una mini serie composta da soli 4 episodi. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Anthony Doerr, vincitore del premio Pulitzer, e portata sullo schermo da Shawn Levy e Steven Knight. Sul web è già disponibile il trailer ufficiale della serie e i primi due episodi saranno mostrati in anteprima esclusiva il 30 ottobre alla festa del Cinema di Roma.

Ci sarà anche una seconda anteprima, l’1 novembre al Lucca Comics & Games, giusto il giorno prima del debutto sulla piattaforma di streaming. C’è già tanto hype sulla serie, ma di cosa parla? La storia segue le vicende di Marie-Laure LeBlanc, una ragazza francese cieca, e di suo padre, Daniel LeBlanc. La piccola famiglia è in possesso di un diamante leggendario ricercato dai nazisti, per questo sono costretti a fuggire da Parigi per sfuggire alla Gestapo. I due trovano rifugio a St. Malo, presso la casa di Etienne, lo zio che trasmette clandestinamente via radio per la resistenza.

Arriva la nuova miniserie su una ragazza cieca: tutti i dettagli

Qui Marie-Laure inizia la sua personale lotta radiofonica contro la violenza e gli orrori della guerra, e stringe un legame con la persona più improbabile: Werner, un giovane adolescente arruolato nell’esercito di Hitler e incaricato di rintracciare le trasmissioni radio illegali. I due così si coprono le spalle a vicenda e i telespettatori seguiranno la storia della coppia per circa un decennio.

Di cosa la parla la nuova serie in arrivo su Netflix
Trama e cast di “Tutta la luce che non vediamo (screenshot Youtube / Netflix Italia) – Velvetcinema.it

Il cast della mini serie è davvero stellare: nei panni di Marie-Laure troviamo due attrici esordienti Aria Mia Loberti, scelta durante un casting globale per attrici cieche e ipovedenti, e Nell Sutton, che interpreta Marie-Laure da giovane. Al suo fianco ci saranno Louis Hofmann nei panni del giovane Werner e il vincintore degli Emmy Award e candidato all’Oscar Mark Ruffalo nei panni di Daniel LeBlanc.

Infine nel ruolo dello zio solitario Etienne ci sarà il vincitore del Golden Globe e candidato agli Emmy Hugh Laurie. La serie è prodotta da Laps Entertainment, la stessa casa produttrice che ha portato sullo schermo fenomeni come Stranger Things, Tenebre e Ossa, i film come Arrival, Free Guy e The Adam Project. Come abbiamo detto ‘Tutta la luce che non vediamo’ sarà composta da 4 episodi e debutterà ufficialmente sulla piattaforma di streaming Netflix il 2 novembre 2023.

Impostazioni privacy