Elizabeth Debicki, chi è l’attrice francese che interpreta Lady D in The Crown

Elizabeth Debicki è diventata nota in tutto il mondo per la sua interpretazione di Lady D in The Crown. Ecco chi è.

La fortunatissima serie tv americana sta per tornare con la sua ultima stagione, che racconterà gli ultimi anni del regno della Regina Elisabetta II. Dalla morte di Lady Diana all’incontro di William e Kate, fino ad arrivare alle temutissime nozze di Carlo e Camilla: i nuovi episodi di The Crown rappresenteranno un vero punto di riferimento per gli appassionati alla Royal Family. C’è da dire che il prodotto televisivo – di produzione Netflix – è stato apprezzato anche da Buckingham Palace, e i fan si sono detti sempre più curiosi di scoprire cosa accadrà.

Ad attirare l’attenzione è stata soprattutto l’attrice che ha impersonato il ruolo di Lady Diana, presente anche nella scorsa stagione. In molti si stanno chiedendo chi sia lei e come sia stato il suo percorso artistico. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Chi è Elizabeth Debicki, la Diana di The Crown: tutto su di lei

La bravissima interprete ha senz’altro ottenuto il successo mondiale proprio grazie al ruolo di Lady D, che ha interpretato in modo magistrale sin dalla scorsa edizione di The Crown. Originaria di Parigi, è nata da due genitori ballerini e si è trasferita in Australia quando aveva solo cinque anni. Cresciuta a Melbourne con la sorella e il fratello, si è approcciata sin da giovanissima alla danza.
Elizabeth Debicki tutto su di lei
Elizabeth Debicki, la sua carriera (foto: Ansa) velvetcinema.it
Ha poi deciso di iniziare a studiare teatro, diplomandosi in recitazione presso il Victorian College of the Arts dell’Università di Melbourne. Dopo aver ottenuto il titolo, Debicki si è così dedicata appieno alla sua più grande passione. Il primo debutto è avvenuto nel 2011, quando ha preso parte al film australiano Tre uomini e una pecora. Viene poi selezionata, dal regista Baz Luhrmann, per il film Il Grande Gatsby per cui vince il AACTA Award come Migliore attrice non protagonista.
Nel 2013, interpreta invece il personaggio di Madame nello spettacolo teatrale Le serve di Jean Genet presso la Sydney Theatre Company. Da allora, il suo percorso non si è mai fermato e l’ha portata a collezionare un’esperienza dopo l’altra. Si ricordano ad esempio i film Operazione U.N.C.L.E., Macbeth ed Everest. Nel 2016, è invece la dottoressa Anna Marcy nella serie tv australiana The Kettering Incident. Nello stesso anno, impersona invece il ruolo di Ayesha nel film Guardiani della galassia Vol. 2.
Nel 2020, Debicki viene scelta anche Christopher Nolan per interpretare Kat nel film di spionaggio Tenet, e arriva nel 2022 a impersonare il ruolo di Lady Diana nelle ultime due stagioni di The Crown, ottenendo così la sua prima candidatura al Premio Emmy.